|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
Programmazione Socket per WinXP AIUTO!!!!!!!!
dunque dunque....
Un po di tempo fa ho realizzato una classe per la gestione dei socket in ambiente Windows. Poichè molte cose erano già pronte dentro MFC ho derivato la classe Socket dalla CAsyncSocket e ho effettuato l'override delle funzioni di cui avevo bisogno (OnSend(), OnReceive(),....). Dopo un po di insulti tutto inizia a funzionare e realizzo su una macchina WIN2000 WORKSTATION un semplice server (che altro non fa che accettare delle connessione e aggiungere i messaggi all'interno di una list box) e un client idiota che spedisce dei messaggi al server. Tutto funziona e inizio a realizzare (per lavoro) una serie di programmi che usano la mia splendida ![]() Poi installo WinXP Prof su una macchina in ufficio iniziano i guai. 1 - Se uso il client su XP e il server su Win2000 è tutto OK. 2 - Se uso il client su Win2000 e il server su XP il server sembra non ricevere mai richieste di connessione mentre il client crede di essere collegato. (La OnConnect() non riporta errori): ![]() Spulciano su MSDN ho letto articoli preoccupanti che sembra confermino il fatto he alcune delle API relative ai socket funzioni su tutti gli OS per quanto riguarda il lato Client, ma solo sulle versioni server per quanto riguarda le funzionalità tipiche di un programma ti po "server". Sapete darmi qualche info? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.