|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Win 2000: Partizione 40GB errore in fase di formattazione
Ciao Raga!
Ho bisogno di una mano. Ho installato win 2k pro con service pack 3 su un disk da 60GB, 20GB di partizione primaria e 40GB di partizione estesa. Dai tool di amministrazione di Win2k per la gestione dei disk mi riesce a fare la partizione ma quando arriva al 99% di formattazione mi da errore dicendo che win non riesce a chiudere la partizione, sia come FAT32 sia come NTFS. (???) Se faccio una partizione più piccola (20GB) dallo stesso tool riesco a crearla senza problemi. Se uso Partition Magic riesco a formattare la partizione a tutti i 40 GB. 1) Win ha limiti di max partizione? 2) Se sto sbagliando io, mi sapete dire il modo corretto per formattare da win2k? 3) Secondo voi avrei gli stessi problemi con Win XP prof? Ciao e grazie! PS. Mi succede la stessa cosa con l'HD da 120GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aiuto!!!!!
Please! Maledetto Winzoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ma quale partizione vuoi creare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se cerco di crearla con win mi da errore! provo ad allegarti la schermata del programma che uso per amministrare i diski magari ti aiuta a capire la situazione: Nella figura si vedono 3 diski: 2 IDEe 1 scsi e 5 partizioni: se guardi la partizione g: (etichettata ex2) è di 36GB e dice che è attiva... invece nn è vero: se cerco di accederci mi dice che deve essere formattata, provo a formattarla (o provato sia in formato FAT che in formato NTFS) ma al 99% l'errore dice che win non è in grafdo di completare la formattazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
formattare il disco a basso livello?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non ci sono settori danneggiati sull'HD? Io ne ho formattata una da 60GB in NTFS e non ho avuto problemi. il FAT 32 da windows non supporta partizioni oltre i 30 o 32 GB e comunque anche potendo è sconsigliabile, si potranno avere peroblemi a fre gli scandisk.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.