|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Basteranno 350W ???
Premetto che sono in fase di acquisto di un nuovo pc e ho (per ora) due componenti che non ho acquistato da molto:
Un case Chieftech Middle Tower Nero e un ALimentatore ENERMAX 365 - VE da 350W questi sono tutti i componenti che sono in procinto di comprare: MoBo ASUS A7N8X CPU Thoro 2400+ 2 moduli 256 DDR (A-DATA o similare con chipset Winbond BH5) HD IBM 180GXP 60GB DVD Rom Toshiba SD-M1712 Master Plextor PX-W4824TA ATI Radeon 9700 Pro Dissi SLK800 con ventola 80x80 ThermalTake TT-8025T con assorbimento a massimo regime di 0,45A 4 ventole per case Top Motor Low 80x80 con assorbimento di 0,20A in futuro vorrei anke metterci 2 HDD SATA in Raid 0 Secondo voi è sufficente il mio alimentatore? Se si anke per fare dell'overclock? Confido in voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
11 view - 0 reply
![]() up plz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
|
interessa anche a me una rispostaa questo quesito ... vorrei capire se devo cambiare alimentatore;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Basteranno 350W ???
Quote:
Io andrei sugli Antec True Power. Saluti
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() quindi credi che con il mio Enermax non riuscirò nemmeno a fare il boot con 1 Hdd senza overclock??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se non overclocchi e tieni le periferiche al minimo indispensabile , e considerando che l'enermax e' un ottimo alimentatore, hai ottime garanzie di buon funzionamento. Ovvio che se poi cominci ad attaccare periferiche e ventole, e spingi sull'acceleratore dell'FSB possono manifestarsi instabilita' considerando che l'nforce2 e' piu tirato per il collo degli altri chipset e che stai usando una radeon 9700 pro che ciuccia mica da ridere. Saluti
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fra una settimena devo comprarmi il nuovo PC e per risparmiare un pò volevo prendere un case con alimentatore incluso da 350 W tutto a 69 €! Adesso però dovrò prendere un case senza ali e comprarne uno da 450 W!!! Totale: 140 €!!! Raddoppio!!!
![]() A meno che non mi diciate che per il mio PC saranno sufficienti 350 W: PROCESSORE AMD Athlon Xp 2.400+ SCHEDA MADRE Epox 8RDA+ SCHEDA VIDEO ATI Radeon 9500 PRO 128MB MEMORIA 2 moduli 256Mb DDR400 Corsair HARD DISK Western Digital 800JB LETTORE OTTICO Dvd 16x/48x Pioneer slot-in oem MASTERIZZATORE CD-RW LiteOn 52/24/52 Conto di overclokkarlo anche un pò!!! Bastano 350 W??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anke la 9500 come la 9700 vuole l'alimentazione direttamente dal PSU.... P.S. Prendi il toshiba come DVD è moooolto meglio, io ho un pioneer slot-in e praticamante non legge più i cd...solo DVD, dopo poco ++ di un anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il limite lo puoi trovare appena si manifestano instabilita' ,salendo con passettini graduali. Saluti
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
al lavoro ho fatto moltissimi test sugli alimentatori, in realtà le misure le ha prese un collaudatore che lavora sempre nella mia stessa ditta, con le pinze amperomentriche e gli antec, gli zalman, i supermicro e gli Enermax per quanto riguarda la potenza erogata a pari W erano i migliori, però il migliore in assuluto era un PSU HP, che ho smontato da un Server... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quindi secondo te non overclokkando dovrei essere stabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio sul lettore!!! Ho subito cambiato la tabella con i componenti del nuovo PC!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anch'io ho fatto molte ricerche per un buon ali e devo dire che i migliori sono proprio tra le marche che hai elencato, anche per la silenziosita'. Anche se il massimo in fatto di silenzio sono i seasonic (peccato siano a 300 watt ![]() Quindi anche qui occorre fare compromessi tra prestazioni e rumorosita' se non si vuole la galleria del vento in casa ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Forse è una domanda stupida: un ali più potente implica ad un ali più rumoroso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedi a quelli che hanno nella signature la tua scheda madre piu' un processore equivalente al tuo e possibilmente una scheda video analoga come potenza alla tua. Per esempio nel link al thread citato sopra c'e' devis ,paolo85 ,baila e altri con configurazioni abbastanza simili (pero' loro overcloccano di brutto ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vado subito da devis!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure se vuoi risparmiare un pò e stare sicuro che il sistema parta ti vendo il mio a 50€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quelli che secondo me hanno il miglior rapporto prestazioni/rumore sono gli Antec TP , per quello li consigliavo. Saluti
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.