|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
aiuti e consigli per linux sul portatile
Vorrei mettere linux sul mio portatile (celeron2 700mhz con 30gb e 192MB) e usarlo come sistema operativo principale..
ho però alcuni problemi.. 1)il mio portatile ha un touchpad della synaptic e ho bisogno di disattivare il "colpetto per il click", su win si può fare attraverso i drivers, ma su linux come faccio? 2)ho un modem adsl atlantis i-storm..posso usarlo per navigare in internet?esistono drivers per il suddetto modem? 3)ho la mandrake 9 ma preferirei la redhat 8..voi che pensate?l'uso che dovrei farne è principalmente desktop, quindi vorrei installare una release ottimizzata principalmente per questo uso.. aspetto consigli e risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
1) purtroppo i driver ufficiali non ti permettono di farlo ma quelli che trovi qui si: http://www.compass.com/synaptics/
2) qui c'è una guida italiana e relativi files. Non so se sia buona uso ethernet+pppoe ![]() 3) Grosso modo si equivalgono. Redhat 8 però non ha nessun programma che sfrutti gli mp3 (almeno nella versione download, non so quella vendute col package) e sfrutta l'interfaccia unificata Bluecurve che non mi convince fino in fondo, perciò per ora, io rimango con Mandrake e Debian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
ti ringrazio!
provo tutto e ti faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.