|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Tivoli
|
plextor upgrade firmware
ho scaricato dal sito l'aggiornamento del firmware del mio plextor
ma come devo procedere, il file è w4012a104 ho un plextor px-w4012a con firmware 1.02 il file è giusto mi conviene procedere all'aggiornamento, mi hanno detto che è rischioso per il masterizzatore gradirei dei consigli grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: parma
|
Il file che devi scaricare è il w4012a104.exe (417 kb) e lanciarlo semplicemente (è autoinstallante).
Il rischio che corri è di sput*****e il masterizzatore in caso di black out, rischio molto remoto. Byezz
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche se non indispensabile, durante questa operazione, tutti i costruttori consigliano di disattivare il DMA e l'avvio automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie credo che aspetterò, ho questo computer da pochi mesi non vorrei combinare casini
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io l'ho aggiornato ieri con la 1.04 senza togliere il DMA ed e' andato tutto ok. Il nuovo firmware dovrebbe migliorare le prestazioni in scrittura e lettura con diverse marche di cd.Con i TDK colour in effetti sono passato da 32x a 40x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ti ringrazio Tasmanian, se non è troppo lungo mi puoi dire quali sono i migliori supporti per il plextor x musica e giochi e qualche loro caratteristica, x me la masterizzazione e un mondo nuovo. e ho notato spesso che si parla dei colori dei cd ovviamente della parte registrabile suppongo.
Quando dici che sei passato da 32 a 40 come controlli la migliore velocità x il cd o ti basi su quella scritta, io uso i TDK 48x e i Philips 40x
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho comprato il Plextor 10 giorni fa dopo un'infelice esperienza con un LG 8320, fino ad ora ho provato solo i TDK colour 48x (che ho comprato in quantita' industriale, 500!!!) Col firmware 1.03 anche se sceglievo 40x come velocita' di scrittura il Plextor decideva da solo di scriverli a 32x (per via del controllo qualita' che effettua sui cd). Col firmware 1.04 me li scrive a 40x effettivi (visto che chiude il cd in 3m,27secondi) Comunque va tranquillo che qualsiasi cd tu dai in pasto al Plextor lui te lo scrive alla massima velocita' che giudica affidabile, puo' capitare quindi che ti scriva un cd certificato 48x anche a 16x , ma anche che ti scriva un cd certificato 32x a 40x (esempio i verbatim). Tu per non sbagliare metti sempre 40x che poi ci pensa lui.. Almeno a me funziona alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=PleXWriter+PX%2DW4012A+CD%2DRW&index=8 da cui si desume che quelli che danno meno errori nei byte sono quelli di produzione Taiyo Yuden. Non tutti sono entusiasti della qualità di scrittura del Plextor e soprattutto del grado di compatibilità con i diversi supporti. Segnalo un interessante post di Black_Jad in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370186&postdays=0&postorder=asc&start=40
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie x i pareri
farò un pò di prove
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.