|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
TRUFFA per XP1900 rotto dopo 2 giorni
Mi serve un consiglio.
tramite internet ho comprato da una ditta TELEPONTE sas di torino una CPU XP1900+ ed un banco di ram. dopo due mesi dal pagamento mi è arrivata solo al cpu nuova che però ha smesso di funzionare dopo 2 giorni. dato che di 3 n° di cell che avevo nn ce ne + 1 abilitato ho fatto regolare denuncia a i carabinieri, ma credo che nn rivedrò + i miei soldi. Avendo però un processore nuovo di zecca rotto è possibile far valere la garanzia in qualche modo anche se in negoziante nn esiste più?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: TRUFFA per XP1900 rotto dopo 2 giorni
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No ho fatto il pagamento ad inizio di sett. solo mla CPU è arrivata a inizio ottobre.
Dopo molti solleciti Poi qualche giorno è passato per avere il tempo di montarla. alcuni giorni di funzionamento e qualche altro per accordarsi per la spedizione. ho spedito il 19 ma dal 25 + nessna notizia per mail e per cell. diciamo che la storia dura da 2 mesi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
A volte non vi capisco proprio...........
Abitando in una citta come la tua che bisogno avevi di comprare una CPU On Line presso una Ditta sconosciuta di Torino, se proprio non volevi comprarlo da un negoziante della tua citta potevi almeno rivolgerti ad un sito conosciuto che qui sul forum potevi sapere se era affidabile o meno....................
![]() ![]() ![]() ![]() Ps. sembra proprio che ve le andate a cercare............... Bye bye e in bocca al lupo................. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: A volte non vi capisco proprio...........
Quote:
perchè a 130 prendevo anche un banco di ram da 256 mb pc133 spese comprese. quello che fa girare di + le OO è che in 5 anni nn ho mai preso fregature dai privati e con una ditta o psudo ditt sì ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a rivolgerti direttamente ad AMD..............
Ci vorra un po di tempo ma dovresti risolvere.................
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Prova a rivolgerti direttamente ad AMD..............
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Re: Re: Prova a rivolgerti direttamente ad AMD..............
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A seguito di questa spedita questa mattina alle 11,50
Scrivo a voi perchè è l'unico indirizzo email che ho trovato sul sito. Spero che, nel caso non possiate rispondermi direttamente, mi possiate indirizzare dalla persona giusta. Ho acquistato online un XP1900+ per sostituire il mio TB900 da una ditta di Torino (TELEPONTE sas) Purtroppo la ditta nn era tra le più serie e dell'ordine fatto mi è arrivato solo il processore per di più senza fattura ma solo con un generico foglio di garanzia. La cpu dopo 3 giorni ha smesso di funzionare e l'ho rispedita a Torino avvertendo per email del problema. Visto che dopo diversi gioni non ho avuto notizie ho controllato via internet ed ho visto che è rimasta in giacenza alle poste. La ditta allo stato attuale non è rintracciabile e i tre numeri di cellurare che avevo sono stati tutti disabilitati. Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri. Mi chiedevo, confidando nella serietà di AMD, se era possibile aver riconosciuto ugualmente una garanzia esibendo il foglio spedito dalla ditta e la denuncia che ho fatto ai carabinieri. Ho ricevuto questa alle 12,42 Gentile cliente, Innanzitutto la ringrazio per questa e-mail e per l'interesse manifestato verso AMD. La prego di inviarmi copie dei citati documenti per via email, rispondendo a questo messaggio, o per via fax, allo 0044 1276 803298. Non appena avrò ricevuto tale documentazione le farò sapere se siamo in grado di accettare la Sua richiesta oppure no. Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi nuovamente. Cordiali saluti, speriamo bene ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vedrai al 99% risolvi.............
L'ideale sarebbe stato avere la CPU, come gliela rispedivi nel giro di un mese te la ridavano........................
Comunque in bocca al lupo........................ ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma la cpu fra un pò torna a casa dato che il 23 scade il tempo di giacenza alle poste e me la rimandano.
Domani provo anche a telefonare per vedere se la rimandano prima
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
che storia
![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Se AMD ti manda una CPU nuova entrano nel mio olimpo, tienici informati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
ma ogni volta ke si rompe una cpu e la portiamo dal rivenditore
nn è cmq AMD o Intel ke alla fin fine la sostituisce? In questo caso sarebbe una garanzia Brevi Manu e la cosa si semplifica ulteriormente ....
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
a parte il ritardo della spedizione non vedo cosa possa entrarci la ditta in questione sul guasto visto che per altro la cpu funzionava, mica è una macchina che le dai 2 rattoppate e dopo 100km si sbraga.
Temo il problema sia di altra natura, vedi errato montaggio del dissipatore non imputabile al negozio ed in teoria nemmeno sostituibile in garanzia. Comunque tentar non nuoce, magari senza denunciaevarie che mi sembrano sinceramente esagerate e senza possibili vie di uscita, anzi volendo se gli girano possono farti una controquerela per diffamazione, ti consiglio di lasciar perdere le vie legali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Errore perchè loro nn hanno spedito tutto quello che era stato ordinato e pagato.
e poi il fatto che di 3 cellulari dopo il periodo dello smau nn ce ne sia + uno abilitato cosa ti fa pensare? ![]() e il fatto che la cpu rotta è in giacenza dal 23 senza che nessuno la ritiri. ![]() ![]() Inoltre la cpu ha lavorato 3 giorni e senza essere stata toccata ha smesso di funzionare Il montaggio errato della cpu e del dissy è da escludere anche perchè la monitoravo ed in defrag nn superava i 52°C
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Cmq in bocca al lupo e facci sapere come va a finire. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...magari chiedi a qualcuno del forum che abita a Torino di fare un giro e controllare in che stato è la presunta ditta che ti ha venduto la cpu...
...così vediamo se almeno esiste ancora qualcuno a quel recapito..altrimenti è ovvio che non ti ritirano la cpu che hai spedito... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
OTTIMA IDEA ![]() ![]() c'è qualche volontario?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.