|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ecco come Telecon risolverà il problema della copertura
Ebbene si preparatevi alla grande notizia: la Telecom Italia, invece di impiegare i LAUTI fondi che lo Stato le ha concesso per estendere la copertura adsl, ha pensato bene di FIRMARE UN ACCORDO CON NETSYSTEM e proporrà a coloro che attualmente non sono coperti la generosa possibilità di accedere alla rete delle reti via sat ed anzi si fa entusiastico ed esplicito riferimento al fatto che “in Europa su 238 milioni di linee telefoniche, 100 non subiranno mai l’upgrade alla linea adsl per motivi tecnici o di convenienza economica. In Italia rientrano in questa categoria non somno le zone sperdute ed i comuni rurali ma anche 6000 comuni con popolazione superiore alle 5000 unita”; capito bene? Per Telecom Italia l’alternativa alle sue enormi manchevolezze è la tecnologia sat tramite Netsystem che nei mesi scorsi è stata BOMBARDATA di lettere di ex utenti infuriati per la sua miriade di disservizi. Poi, acciderba a loro, il sat RICHIEDE SEMPRE E COMUNQUE UNA CONNESSIONE ALMENO 56K!!! GLIELO HANNO SPIEGATO OPPURE NO? Non ci emanciperemo mai dalla schiavitù di questi maledetti scatti telefonici. Adesso hanno anche la possibilità di rispondere, a chi chiede la copertura adsl per la propria zona, che c’è il magnifico e velocissimo sat a fornire uno scintillante accesso a banda larga……….semplicemente VERGOGNOSO!!!!!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Scusa ma sta cosa chi te l'ha detta?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
magari ti fanno chiamare un numero verde
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Corriere della sera di oggi; la pagina non la ricordo ma è nella sezione economica
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Napoli
|
Ecco il link alla notizia direttamente dal sito Telecom:
http://www.telecomitalia.it/stampa/comunicati_stampa/documento.asp?Id=29741 Byez
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Anche io avevo appena letto la notizia sul sito telecom e stavo venendo qui per scrivere la news, ma vedo che mi avete anticipato
![]() Per tutti quelli in attesa di adsl non resta che incrociare le dita e sperare che l'attesa non sia troppo lunga e che i prezzi e le prestazioni siano accettabili ![]() Pero' sul satellite sono titubante... si userebbe sempre la linea telefonica per trasmettere... ipotizzo che ci siano dei timming alti per giocare e magari non si possono neppure usare programmi come edonkey...della serie servirebbe a ben poco! ![]() SPEREM!!
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
2) c'e' il costo chiamata da sostenere 3) la banda e' ridotta 4) niente edonkey/emule/p2p 'na merda ![]() ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
1) ping assurdi: tipo 200ms (o peggio)
2) c'e' il costo chiamata da sostenere 3) la banda e' ridotta 4) niente edonkey/emule/p2p 'na merda ![]() ciao giruz[/quote] MMhhh.... ![]() ![]() ![]() ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
come siete però ...... immaginate scaricare la posta con netsystem , vuoi mettere ???
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
ma propio a natale dovevano dare questa notizia ..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
noi ci riteniamo un paese evoluto, pensate che in Polonia ci sono Condomini con una rete interna a 100Mb che si collegano ad internet a 10Mb al costo di 12 € per ogni utente del condominio........ e noi siamo quelli avanti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Ecco come Telecon risolverà il problema della copertura
Quote:
maledettiiii!!!!!!! eppure l'adsl è a 14 km da casa mia!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Sono daccordo, è uno skifo. Pero piccola imprecisione: il Sat puo fare anke da Upload, quindi senza bisogno del 56k. Ma costa un bordello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Formia
|
E io che ho adsl a 400m....secondo voi se chiedo a telecom di attaccarmi sull'altra centrale (che dista da casa mia 1 km) che è coperta telecom mi manda a quel paese oppure mi fa questo lavoro?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
niko : hai perfettamente ragione ci sono anche i collegamenti "bidirezionali " con il sat ..ma nn credo che si possano usare per ..giocare ..per via dei ping ..almeno credo .
cmq la speranza e' l'ultima a morire ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Leggendo la notizia cmq non mi sembra ci sia scritto che telecom rivenderà il servizio di netsystem così com'è, ma solo che acquisterà banda da loro.
Molto probabilmente ci saranno ping alti (io sapevo 500 ms come tempo minimo di comunicazione satellite-parabola, magari ora sono riusciti a diminuirlo, boh), ma spero che almeno la connessione sia una adsl tradizionale always-on e non la fregatura di netsystem |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Quote:
![]() la connessione sarà esattamente come quella di netsystem, cioè parabola +modem, spero almeno che telecom non faccia pagare gli scatti telefonici (seee come no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.