|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
La mattina devo accendere il PC 3volte..........
Ciao ragazzi, volevo un vostro parere.
Ho cambiato alimentatore perchè quello vecchio mi dava (dopo che il PC era acceso per un paio di minuti) sbalzi della tensione da 3,3 V a 4,08V. Adesso con l'alimentatore nuovo, non si è verificato più questo prooblema, e tutto funziona bene. Alla sera quando vado a letto spengo il PC. LA mattina quando lo riaccendo, devo TUTTE le volte accenderlo e spegnerlo 3 volte. Mi spiego meglio. La mattina lo accendo...parte 1 secondo e poi si spegne. (se riprovo subito ad accenderlo non fa) Stacco le spine...le riattacco... Riaccendo...sta acceso 3 secondi e si spegne. Stacco...spine e riattacco... Accendo...e parte. Adesso se spengo e poi riaccendo va subito. E da qui in poi per tutto il giorno va sempre bene. Ormai sono 4 giorni che ho l'ali nuovo e ogni mattina devo accendere il PC 3 volte. Dite che l'ali è difettoso? Devo farmelo cambiare? L'ho montato male? Dite che è normale? La spina è attaccata ad una "catena" di ciabatte... dite che può essere quello? Grazie. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
CHE CULO!!!
Potrebbe essere l'ali difettoso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
per me questo e' un condensatore che fa' fatica a caricarsi o si scarica troppo in fretta.........
fai una cosa , alla sera quando spegni stacca anche l'alimentatore dalla presa di corrente, l'indomani riattacchi tutto e accendi, fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Tatooine's Dune Sea
|
Quote:
Anche a me succede cmq molto spesso... ma non al pc...propio a me! ci metto 2 o 3 caffe' prima accendermi alla mattina! ![]()
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Ciao...
purtroppo io lo stacco sempre dalla corrente ogni sera e la mattina è questa storia. Forse se lo lasciassi attaccato cambierebbe? Ma al momento non ho molta voglia di smontare e rimontare..... tanto è in garanzia.....se mi dite che non può provocare danni al PC per ora lo tengo. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Tatooine's Dune Sea
|
beh sai com'è l'alimentatore puo fare mooolti danni se difettoso, quindi io ti consiglio di portarlo indietro al piu presto.
Non è una di quelle parti che puoi dire "vabbe' male che vada..." , i problemi possono aumentare e anche improvvisamente, metti che ti si brucia qualche condensatore difettoso o si sovraccarica qualche cosa rischi di giocarti mobo, cpu e compagnia bella. Io lo cambierei subito.IMHO ![]()
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.