|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Squilla il telefono e mi si inchioda il pc!!!
Help! sto impazzendo!
se voglio giocare e non rischiare di rimanere bloccato devo staccare la spina dal muro ![]() ![]() Se sto giocando e squilla il telefono, il pc si blocca immediatamente e posso solo resettare col tasto reset, mentre se sono in win o sto navigando, non succede nulla. Ho win98 e modem 56k HO traslocato da 2 mesi e dove abitavo prima l'ho usato 2 settimane questo modem senza avere problemi, che son nati da quando mi collego nella casa nuova... ( la spina in camera l'ho collegata io, non vorrei aver sbagliato tipo di collegamento....visto che l'ho fatto a naso...pero' il modem va e se collego il telefono, pure... ) Help me ![]() ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
puoi fare diverse prove, la prima disabilitare il "wake on ring modem" da bios, poi potresti provare ad aprire la presa del telefono e staccare il terzo filo [vedendola di fronte ci sono due spuntoni affiancati e uno da solo,stacca quello]
il modem è interno o esterno? se esterno prova a lasciarlo spento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il modem e' interno
appena ho un attimo faro' prove, poi ti dico 3 fili? no, o sono 2 o 4 ( non ricordo, o c'era 1 filo solo o 2 che entravano da un buco ed uscivano dall'altro, io ho semplicemente tagliato i fili e connessi...domani spero di avere il tempo di aprire la spina e desciverti esattamente quello che ho fatto )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
allora, i fili sono 4 nel cavo, nella presa tripolare standard i fili collegati sono solo 3 ma quelli che servono realmente sono 2, il terzo serve per passare le chiamate tra più telefoni collegati in parallelo o qualcosa del genere, io ho avuto diversi problemi risolti scollegando quel cavo [tanto la linea è portata da due fili soltanto]
per caso hai una linea isdn con una NT1 Plus della telecom? se si potrebbe essere un problema di configurazione della borchia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao
ho impiegato un pochetto a rispondere.. :o Modem interno analogico 56k Ho aperto la spina che ho fatto: I fili da collegare sono soltanto 2 Allora, la spina ha 3 jack, 2 vicini ed uno isolato dalla parte opposta Io ho collegato i 2 fili ai 2 ingressi jack vicini e ovviamente nulla a quello isolato. Mi sa tanto che il problema non sia la spina ma il pc... Wake on ring da bios?? non ricordo di averlo mai visto, dopo ci butto un occhio..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
controlla prima nel BIOS nel "power up functions" o nome simile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.