|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
E' possibile avviare linux col bootmagic 8 ?
E' possibile avviare linux col bootmagic 8 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
si è possibile ma non mi ricordo kome si faccia....cmq io preferisco LILO
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sai cosa ?
Ho già una situazione così composta (in sequenza) 1) Win 98 (Con boot magic) Che mi serve per motivi precisi (inoltre occupa solo 190 MB 2) Win 2000 (Che è il mio sistema predefinito) 3)Partizione Estesa per i dati. Vorrei aggiungere linux Red hat 7 senza cambiare il boot magic semplicemente aggiungendolo alla mia attuale configurazione. Se ti viene in mente come per favore mi basta anche una dritta. Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
fai una prova...quando installi red hat non mettere nessun gestore di boot (opzioni della installazione) e vedi se alla fine boot magic riesce a far buttare la partizione linux. non mi ricordo se vanno nascoste o meno le partizioni linux....ma non credo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tu con che versione di boot magic ci sei riuscito ?
Io tempo fa provai con la 7 ma niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ci riesco benissimo con la tua stessa configurazione:
- win98 hda1 - win2000 hda2 - mandrake9 hda8 io ho installato lilo in hda8 (partizione root) e bootmagic 7 me lo trova. se non te lo trova, prova a forzarlo dicendoli di cercare nella partizione dove hai installato lilo. ciao e buone feste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vediamo se ho capito :
1) Devo installare Lilo , non nell'Mbr principale ma nella stessa partizione di linux 2) Poi devo indicare al bootmagic non linux ma lilo. Giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
uppo che interessa pure a me, lilo non mi fa partire winzozz 98 e gag non mi fa partire linux... ora ho il gag su hard disk che mi avvia il dischetto contenente lilo per far partire linux
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai provato anche col partition magic ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
no, bootmagic non mi è mai piaciuto... hai mai provato gag? a me piace perchè è velocissimo e ci sono delle opzioni utili, tipo proteggere l'avvio di una partizione con una password, proteggere con password la configurazione del programma ecc ecc...
http://gag.sourceforge.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.