|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Raccomandata a Tiscali
Ieri ho inviato una raccomandata a Tiscali in cui richiedo la disdetta immediata del contratto per inadempienza contrattuale,
negli ultimi mesi vado peggio che avere un normale 56k, spesso non riesco neanche a caricare le pagine (meno di un kBs), ho già parlato più volte col supporto tecnico ma le cose invece di migliorare peggiorano, ora mi sono stancato di essere preso in giro. In ogni caso non vedranno più un centesimo da me, questo è sicurissimo. Ho letto in giro su altri forum che fanno così con tutti, all'inizio ti mettono su un router libero ma poi appena il contratto di un anno è partito ti mandano su uno affollato dove riesci a malapena a navigare, un comportamento del genere andrebbe denunciato, si tratta di prendere per il culo le persone. Mi raccomando se qualcuno vi chiede di Tiscali riferitegli quello che vi ho appena detto, non vorrei che si cacciasse nel mio stesso guaio/odissea che ha colpito anche molte altre persone.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Sarò fortunato ma sono con tiscali da sei mesi e non ho di che lamentarmi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
molti altri sono nei miei stessi guai con Tiscali,
basta vedere il forum di html.it
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
boh con tiscali vado anche troppo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che ne so, può dipendere anche dalle zone,
chi lo sa quello che passa nella testa di quelli di tiscali...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Io sono di MS, quindi la mia provincia come adsl fa riferimento a Pisa, cosi' mi e' stato detto da un tecnico Tiscali, a me va bene, pero' pingo da schifo sui 200/400 ms di sera sui server italiani o europei. Alice pare che vada molto meglio come ping, perche' si dice che venga installata in modalita' FAST, mah, sara' vero?
byezzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tu da quanto ce l'hai tiscali (anch'io i primi tempi andavo bene)?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Nei primi mesi tutto straperfetto poi dopo 2/3 mesi inizio ad avere problemi di disconnessione (20/30 volte al giorno!!!) allora chiamo tiscali e mi rispondono che a loro non risultano esserci problemi...a quel punto aggiorno i driver e...tutto meglio di prima!!!
Magari non è il vostro caso...ma tentar non nuoce!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho tutto configurato alla perfezione,
il problema è di tiscali, anche perchè i primi mesi la connessione andava bene e poi qui non si parla di disconnessioni ogni tanto, qui si parla di andare a 1KBs da 4 mesi, non so se mi spiego! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora come ora ho notato che l'offerta Alice senza modem adsl dovrebbe costare meno che quella di Tiscali, visto e considerato che solitamente le linee Telecom sono le migliori (come quelle per i cellulari della TIM, per fare un esempio che calzi!!), sto facendo un pensierino serio a quest'offerta che spero mi soddisfi, anche perche' ai miei amici di MS va bene, perche' non dovrebbe andare bene a me ![]() Mandero' l'ultimatum a Tiscali: "mi configurate l'adsl in modalita' fast invece che quella standard interleaved o meno vado su Alice" ? E loro sprezzanti mi diranno: "Ehm, se ancora qui!! GRRRRRRRRRRRR!!! ![]() ![]() byezzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anch'io all'inizio avevo problemi di connessione, poi un tecnico di Tiscali o di Telecom (non si capisce bene, perche' pare che esistano le centrali ADSL Tiscali che solo i tecnici Tiscali vi possono accedere e viceversa) mi telefono' a casa e mi disse: "ora le stacco il telefono per 30 minuti, per rifarle il collegamento". Dopodiche' l'adsl inizio' a viaggiare come Dio comandava, quindi consiglio di farsi sentire dal supporto tecnico Tiscali.
Anzi......................... byezzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ho contattato diverse volte il supporto tecnico sia via email che telefonicamente ma senza risultati, avevano detto che avrebbero fatto una segnalazione, che avrebbero provveduto ma mi hanno preso solo per il culo, se sono arrivato a questa decisione è perchè le ho provate tutte e la mia pazienza ormai è finita, non è che mi sveglio una mattina qualsiasi e decido di dare disdetta a tiscali...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
|
utilizzo tiscali da 2 anni fà ho avuto grossi problemi solo all'epoca. Ora con isdn a 2 linee pingo, mentre gioco a ut, anche a 52.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo davo per scontato ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq anche sta storia del ping, che una linea isdn va meglio di una adsl, significa che quest'ultima tecnologia non e' che sia stata cosi' ben studiata, non credo che sia troppo chiedere un download continuo di 30Kbyte/s ed un ping medio di 50/80 ms per una linea adsl che si rispetti, siamo proprio nel bel Paese
![]() ![]() Addirittura contattando il 187 e l'help in linea di Tin.it nessuno mi ha saputo dare delucidazioni precise su Alice se e' o meno configurata in modalita' Fast o Interleaved, entrambi non sapevano di cosa stessi parlando, che ignoranza e rabbia che mi fanno venire queste persone dei supporti commerciali e talvolta tecnici!! ![]() byezzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ciao amnesiac sono lorenzo!!!! nn riesco piu a trovare il tuo forum! potrei avere il link?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Comunque ho saputo da fonte sicura che tutti gli abbonamenti adsl da 256 kbit/s di Tin.it sono configurati in modalita' interleaved, mentre solo Telecom (e pochi altri) con la sua Alice setta di default la modalita' Fast.
byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Non voglio difendere tiscali pero voglio dire due kose:
-la storia del router è un po confusa: prima perkè non usano route ma DSLAM, poi perkè l'overbooking (sovrautlizzo) del DSLAM è pianificato per 30 giorni massimo, poi telecom provvede all' upgrade del circolo adsl in centrale. -esiste il newsgroup dell' assistenza ADSL di Tiscali e risposto la mia esperienza: due giorni fa pingavo 1000ms sull' ATM di torino 48 ore dopo pingavo 40/50ms. il tutto dopo aver segnalato la kosa sul newsgroup e segnalato il mio codice cliente. -FAST o INTERLEAVED: TUTTE le adsl sono settate INTERLEAVED (per le spiegazioni fatevi un bel search nella sezione reti ke ne abbimao parlato abbondantemente), perkè a piu di 2km dalla centrale si ha troppo rumore sul segnale digitale e quindi problemi per la connnessione. SOLO ALICE MEGA è settata fast, ma la si puo attuivare solo su linee ke non hanno tropp rumore sul segnale. -il forum ADSL di HTML.it lo conosco bene: prima tutti dicevano "fatevi tiscali ke va benissimo!", tiscali ha iniziato ad essere troppo trafficata e hanno iniziato a dire "fatevi atlanet ke tiscali fa skifo"", ora ke altanet ha il suo bel traffico dikono "fatevi Tin.it ke atlanet fa skifo!".....insomma.... ![]() ![]() e poi cmq sia l'adsl cambia da zona a zona....non è una questione di ISP. saluti a todos.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.