Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2002, 12:16   #1
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Raccomandata a Tiscali

Ieri ho inviato una raccomandata a Tiscali in cui richiedo la disdetta immediata del contratto per inadempienza contrattuale,
negli ultimi mesi vado peggio che avere un normale 56k,
spesso non riesco neanche a caricare le pagine (meno di un kBs),
ho già parlato più volte col supporto tecnico ma le cose invece di migliorare peggiorano,
ora mi sono stancato di essere preso in giro.
In ogni caso non vedranno più un centesimo da me, questo è sicurissimo.

Ho letto in giro su altri forum che fanno così con tutti,
all'inizio ti mettono su un router libero ma poi appena il contratto di un anno è partito ti mandano su uno affollato dove riesci a malapena a navigare,
un comportamento del genere andrebbe denunciato,
si tratta di prendere per il culo le persone.

Mi raccomando se qualcuno vi chiede di Tiscali riferitegli quello che vi ho appena detto, non vorrei che si cacciasse nel mio stesso guaio/odissea che ha colpito anche molte altre persone.
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 22:31   #2
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Sarò fortunato ma sono con tiscali da sei mesi e non ho di che lamentarmi!!!
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 22:37   #3
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

molti altri sono nei miei stessi guai con Tiscali,
basta vedere il forum di html.it
Old 25-07-2002, 10:29   #4
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
boh con tiscali vado anche troppo bene...
Old 25-07-2002, 10:51   #5
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

che ne so, può dipendere anche dalle zone,
chi lo sa quello che passa nella testa di quelli di tiscali...
Old 25-07-2002, 18:13   #6
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Io sono di MS, quindi la mia provincia come adsl fa riferimento a Pisa, cosi' mi e' stato detto da un tecnico Tiscali, a me va bene, pero' pingo da schifo sui 200/400 ms di sera sui server italiani o europei. Alice pare che vada molto meglio come ping, perche' si dice che venga installata in modalita' FAST, mah, sara' vero?

byezzz
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 21:03   #7
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[b]Io sono di MS, quindi la mia provincia come adsl fa riferimento a Pisa, cosi' mi e' stato detto da un tecnico Tiscali, a me va bene, pero' pingo da schifo sui 200/400 ms di sera sui server italiani o europei. Alice pare che vada molto meglio come ping, perche' si dice che venga installata in modalita' FAST, mah, sara' vero?

byezzz
su html.it ho visto proprio uno di ms che ha il mio stesso problema,
tu da quanto ce l'hai tiscali (anch'io i primi tempi andavo bene)?
Old 25-07-2002, 22:52   #8
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Nei primi mesi tutto straperfetto poi dopo 2/3 mesi inizio ad avere problemi di disconnessione (20/30 volte al giorno!!!) allora chiamo tiscali e mi rispondono che a loro non risultano esserci problemi...a quel punto aggiorno i driver e...tutto meglio di prima!!!

Magari non è il vostro caso...ma tentar non nuoce!!!
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2002, 23:33   #9
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

io ho tutto configurato alla perfezione,
il problema è di tiscali,
anche perchè i primi mesi la connessione andava bene

e poi qui non si parla di disconnessioni ogni tanto,
qui si parla di andare a 1KBs da 4 mesi,
non so se mi spiego!
Old 26-07-2002, 09:28   #10
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiac
[b]

su html.it ho visto proprio uno di ms che ha il mio stesso problema,
tu da quanto ce l'hai tiscali (anch'io i primi tempi andavo bene)?
Io i problemi li avevo all'inizio, verso gennaio/febbraio (mi pare di ricordare), la mattina scaricavo addirittura sui 70/80 Kbyte/s come se avessi avuto un'adsl a 640 Kbit, la sera era uno schifo, andavo come un modem a 56K, quando andava bene. Poi hanno messo le mani alle centrali o ai server li' dalle tue parti e tutto si e' assestato per il meglio, almeno in media; mi sono scordato quei bei picchi di 70/80 kbyte/s in download, pero' la sera l'adsl funzionava sempre egregiamente.
Ora come ora ho notato che l'offerta Alice senza modem adsl dovrebbe costare meno che quella di Tiscali, visto e considerato che solitamente le linee Telecom sono le migliori (come quelle per i cellulari della TIM, per fare un esempio che calzi!!), sto facendo un pensierino serio a quest'offerta che spero mi soddisfi, anche perche' ai miei amici di MS va bene, perche' non dovrebbe andare bene a me !? (corni in terra!!!).

Mandero' l'ultimatum a Tiscali: "mi configurate l'adsl in modalita' fast invece che quella standard interleaved o meno vado su Alice" ?

E loro sprezzanti mi diranno: "Ehm, se ancora qui!! GRRRRRRRRRRRR!!! .............................

byezzz
Old 26-07-2002, 09:35   #11
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Anch'io all'inizio avevo problemi di connessione, poi un tecnico di Tiscali o di Telecom (non si capisce bene, perche' pare che esistano le centrali ADSL Tiscali che solo i tecnici Tiscali vi possono accedere e viceversa) mi telefono' a casa e mi disse: "ora le stacco il telefono per 30 minuti, per rifarle il collegamento". Dopodiche' l'adsl inizio' a viaggiare come Dio comandava, quindi consiglio di farsi sentire dal supporto tecnico Tiscali.

Anzi.........................

byezzz
Old 26-07-2002, 09:55   #12
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
[b]Anch'io all'inizio avevo problemi di connessione, poi un tecnico di Tiscali o di Telecom (non si capisce bene, perche' pare che esistano le centrali ADSL Tiscali che solo i tecnici Tiscali vi possono accedere e viceversa) mi telefono' a casa e mi disse: "ora le stacco il telefono per 30 minuti, per rifarle il collegamento". Dopodiche' l'adsl inizio' a viaggiare come Dio comandava, quindi consiglio di farsi sentire dal supporto tecnico Tiscali.

Anzi.........................

byezzz
è stata la prima cosa che ho fatto 3 mesi fa,
ho contattato diverse volte il supporto tecnico sia via email che telefonicamente ma senza risultati,
avevano detto che avrebbero fatto una segnalazione, che avrebbero provveduto ma mi hanno preso solo per il culo,

se sono arrivato a questa decisione è perchè le ho provate tutte e la mia pazienza ormai è finita,
non è che mi sveglio una mattina qualsiasi e decido di dare disdetta a tiscali...
Old 26-07-2002, 11:25   #13
Apolipix
Senior Member

L'Avatar di Apolipix

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
utilizzo tiscali da 2 anni fà ho avuto grossi problemi solo all'epoca. Ora con isdn a 2 linee pingo, mentre gioco a ut, anche a 52.
Bitfenix Ghost - Asrock Z87 Extreme 3 - I7 4770k - 16 Gb 1600 Crucial Tactical cl.8 - 1 SSD 500gb 850 Samsung - 1Tb WD Blue - Msi GTX 1080 - Sb Z - Seasonic 860xp2 - Win 10 pro 64bit. - Monitor Lg E2381
Apolipix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 11:36   #14
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Quote:
Originariamente inviato da Apolipix
[b]utilizzo tiscali da 2 anni fà ho avuto grossi problemi solo all'epoca. Ora con isdn a 2 linee pingo, mentre gioco a ut, anche a 52.
qua si stava parlando di tiscali adsl

lo davo per scontato
Old 26-07-2002, 12:02   #15
Apolipix
Senior Member

L'Avatar di Apolipix

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
Quote:
Originariamente inviato da Amnesiac
[b]

qua si stava parlando di tiscali adsl

lo davo per scontato
ehm..... si me ne sono accorto dopo
Bitfenix Ghost - Asrock Z87 Extreme 3 - I7 4770k - 16 Gb 1600 Crucial Tactical cl.8 - 1 SSD 500gb 850 Samsung - 1Tb WD Blue - Msi GTX 1080 - Sb Z - Seasonic 860xp2 - Win 10 pro 64bit. - Monitor Lg E2381
Apolipix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 18:41   #16
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Cmq anche sta storia del ping, che una linea isdn va meglio di una adsl, significa che quest'ultima tecnologia non e' che sia stata cosi' ben studiata, non credo che sia troppo chiedere un download continuo di 30Kbyte/s ed un ping medio di 50/80 ms per una linea adsl che si rispetti, siamo proprio nel bel Paese , degli ignoranti!!!

Addirittura contattando il 187 e l'help in linea di Tin.it nessuno mi ha saputo dare delucidazioni precise su Alice se e' o meno configurata in modalita' Fast o Interleaved, entrambi non sapevano di cosa stessi parlando, che ignoranza e rabbia che mi fanno venire queste persone dei supporti commerciali e talvolta tecnici!!

byezzz
Old 04-12-2002, 17:51   #17
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ciao amnesiac sono lorenzo!!!! nn riesco piu a trovare il tuo forum! potrei avere il link?
Old 04-12-2002, 17:56   #18
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

ecco il link

http://www.forumcommunity.net/?c=2
Old 05-12-2002, 08:43   #19
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Comunque ho saputo da fonte sicura che tutti gli abbonamenti adsl da 256 kbit/s di Tin.it sono configurati in modalita' interleaved, mentre solo Telecom (e pochi altri) con la sua Alice setta di default la modalita' Fast.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 05-12-2002, 09:12   #20
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Non voglio difendere tiscali pero voglio dire due kose:

-la storia del router è un po confusa: prima perkè non usano route ma DSLAM, poi perkè l'overbooking (sovrautlizzo) del DSLAM è pianificato per 30 giorni massimo, poi telecom provvede all' upgrade del circolo adsl in centrale.

-esiste il newsgroup dell' assistenza ADSL di Tiscali e risposto la mia esperienza: due giorni fa pingavo 1000ms sull' ATM di torino 48 ore dopo pingavo 40/50ms. il tutto dopo aver segnalato la kosa sul newsgroup e segnalato il mio codice cliente.

-FAST o INTERLEAVED: TUTTE le adsl sono settate INTERLEAVED (per le spiegazioni fatevi un bel search nella sezione reti ke ne abbimao parlato abbondantemente), perkè a piu di 2km dalla centrale si ha troppo rumore sul segnale digitale e quindi problemi per la connnessione. SOLO ALICE MEGA è settata fast, ma la si puo attuivare solo su linee ke non hanno tropp rumore sul segnale.

-il forum ADSL di HTML.it lo conosco bene: prima tutti dicevano "fatevi tiscali ke va benissimo!", tiscali ha iniziato ad essere troppo trafficata e hanno iniziato a dire "fatevi atlanet ke tiscali fa skifo"", ora ke altanet ha il suo bel traffico dikono "fatevi Tin.it ke atlanet fa skifo!".....insomma....
e poi cmq sia l'adsl cambia da zona a zona....non è una questione di ISP.

saluti a todos.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian