|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Controllare PC in una rete
Ragazzi ho un centro internet come posso controllare le varie postazione degli utenti? Mi spiego ... non mi serve spiare, mi basta semplicemente sapere se stanno navigando oppure stanno scaricando file dal web. Tutto questo per sapere che se la velocità di connessione di abbassa dipende dall'utente in questione. Magari avete dei programmi che limitano la banda per ogni postazione?
Saluti Kiraly |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
nel tuo caso mi sa che ti conviene abbassare la banda via hardware: esistono degli hub router o switch che ti permettono di limitare la banda per ogni singola porta (lo so perché in biblioteca hanno FastWeb minimo 10Mbit e ogni pc scarica al massimo a 10k, una volta abbiamo provato ad attaccarci con un portatile e andava lo stesso a 10 anche se non c'era praticamente nessuno a utilizzare internet)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sei sicuro che sia un router o uno switch?
Potrebbe essere benissimo un server con ISA Server. ![]() In ogni caso non è roba che costi poco! ![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
mah secondo me potrebbe essere anche uno switch e un router
collegandosi ad esso tramite dos magari c'è qualche opzione per limitare la banda passante per ogni porta per il prezzo, sicuramente non costa poco; ma se ha un internet point penso che il costo sia abbordabile cmq, ho capito perché qui a Genova non ci sono internet points: si naviga dalla biblioteca!! Con la storia che FastWeb è ISP del Comune di Genova, alcune biblioteche hanno i pc collegati ad internet tramite fibra ottica; stesso discorso al centro Informagiovani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ribadisco il dubbio sul fatto che sia uno switch..... al massimo un router!
non cerdo comprino uno switch da non so quanti mila € per limitare la banda alle porte a 10K! ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Si ma in definitiva come potrebbe fare?? Sarei curioso anch'io....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si potrebbe usare qualche programma di proxy tipo wingate, winroute, o ISA server; se no una soluzione linuz, ma non è molto amichevole.
![]() |
#8 |
Member
|
vabè lasciamo perdere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.