|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi scusate
ho letto tutte le faq.........e tutto quello che c'è nello sticky post da leggere
ci sono due cose che n riesco a capire essendo neofita.... qui si parla sempre di rete configuarata in fast (riferita a intrernet) potete spiegarmi che cosa è.... e ancora....il ping....maledetto ping...che cosa èèèèèèèèèèèèèèèè?????? graize a chi sarà così gentile da rispondere e anche agli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
grazie lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
se hai adsl allora puoi parlare di rete configurata in fast
adsl ha 2 settaggi: fast o interleaved. il primo garantisce una latenza minore se sei ancora interessato fammi sapere che ti spiego qualcosa di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
Il ping è un comando che serve per verificare se un indirizzo IP è attivo o meno.
Se vuoi lo puoi provare dal prompt di MS-Dos, scrivendo "ping" e poi l'indirizzo di un sito qualsiasi, anche www.hwupgrade.it tanto per fare un esempio. Allora il DNS si occuperà di scoprire qual è l'IP address relativo a tale sito, e poi invia dei pacchetti a tale IP, dai quali può avere o meno risposta. In questo caso avrai risposta. ![]() Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
io ho una alice 640.....grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Scrivi dal DOS ping www.ngi.it
Se sei sotto i 40ms sei configurato in Fast.. Se sei sui 50 e' comunque un buon ping, sopra sei interleaved di sicuro.. Ciao !
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io sono a roma e pingo (si dice così??) su ngi 120
che vordì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
c' il settaggio interleaved spinto che pinga intorno ai 35 un settaggio fast corretto senza lag in centrale pinga minimo 11-12 e massimo 20-25 (parlo di ping verso maya.ngi.it) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
sono tanti (considerando che con un 56k si pinga 150ms) cmq, se non giochi online, fregatene del ping ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
bene quindi tu mi stai dicendo che il ping e la configurazione in fast servono solo per giocare...a me interessa solo scaricare...ed avendo una 640 ed andando (con dumeter) di media a 25 in dwl e 20 in upload (in simultanea) secondo voi va bene???? grazie ancora |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
pare che vada bene...magari prova a scaricare senza uploadare e vedere quanto va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tavarnuzze - Impruneta (FI)
|
Considera che con una 640 dovresti teoricamente raggiungere al max anche gli 80Kbytes. Prova a fare un download pesante su un sito veloce; se stai in media sui 70Kbytes ci siamo.
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
grazie ragazzi.....grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.