|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
svcd e disincronizzazione audio-video
Mi sono creato una copia in svcd di un mio film in dvd,ed ho
usato dvd2avi con cui mi sono creato un file d2v e ac3,per poi con tmpgenc ho caricato i due file per crearmi il svcd,ma alla fine del la conversione,il film scorre perfettamente,ma l'audio ed il video risulta disincronizzato(l'audio precede il video) Se tento di caricare il file svcd su virtual dub,non mi si carica infatti mi appare l'errore che c'è un errore nella disincronizzazione Come faccio a sistemarlo? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
|
l'audio .ac3 con cosa l'hai convertito in .mp2...?
Perchè dipende cosa hai usato, forse, dovevi inserire il ritardo che normalmente viene visualizzato nel nome file creato da dvd2avi... es. Prova AC3 T02 3_2ch 448Kbps DELAY -336ms.ac3 Se per esempio hai usato HeadAc3he il ritardo lo rileva automaticamente, in BeSweet, invece usando la GUI, devi inserirlo manualmente tu..... ciao.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
audio
Ho semplicemente caricaro su tmpeg il file video d2v, e il file audio ac3.Dovevo convertirlo??Dove lo trovo HeadAc3??
Cosa sarebbe BeSweet e la Gui??Sono programmi?? il file audio è questo: ac3 to3 3_2ch 384 kbps 48 khz Come si fa a capire se il file audio nel montarlo è disincronizzato?? ![]() ![]() Dai GNE GNe mi aiuti??Con dvd2avi dopo aver creato i 2 file,prima di caricarlo su tmpgenc,cosa devo fare per evitare la disincroniozzazione?? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dvd2avi
Di dvd2avi uso la 1.76,ma nel file creato non mi compare alcuna scritta di ritardo??Il ritardo dove dovrebbe apparire??
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I 2 file audio-video
I 2 file con tmpeg li unisco scegliendo da stream type video+audio.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il file .ac3 deve essere convertito, prima di essere muxato con il ttol di tmpgeng, in .mp2 (mpeg layer II) per rientrare nelle specifiche dettate dallo standard SVCD
per convertirlo puoi usare o Besweet o Headac3he per scaricare gli eseguibili e leggere la guida, ovviamente.... http://www.doom9.org/ Verifica il settaggio in dvd2avi della sezione audio: audio: Channel format --> Dolby digital Dolby digital --> Demux Mpeg audio --> Demux 48-44 khz --> off di solito sono i parametri che utilizzo.... In caso ...posta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma il file che ho disincronizzato??
Si puo sistemare??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se intendi il file .mpg ... si...
basta che con il tool di tmpgenc lo De-mulpiplex .... ti ricreerà il file .m2v al quale potrai collegare successivamente, sempre con la funzione multiplex, l'audio codificato a dovere... ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Vado su tmpeg tools,e poi cosa devo fare??Mi spieghi i passaggi?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi rispondi??
Gne gne,ti prego mi rispondi??
Forza Palermo. ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se non sei più in possesso del file .m2v originariamente creato da... (tmpgenc o CCE)..?
Mpeg-tool --> De-Multiplex carichi il tuo file .mpg, composto da audio+video, clicchi due volte su strem_video ... salvi.... ti ritroverai con un file .m2v da utilizzare successivamente quando, ripreso il progetto originale di dvd2avi, ricreerai il file con i parametri corretti, ritardo compreso, e lo farai riconvertire a headac3he o besweet in formato mp2... si ... ma il tempo di scrivere e lavorare me lo devi dare..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok grazie
Adesso vado a provare.Ciao e grazie tantissimo
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() .... in caso riposta... ![]() ![]() Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Filtri
Ho letto una guida,in cui c'era scritto:
Filtri Ogg DirectShow I codec ed i filtri DirectShow creati da Tobia, forniscono il supporto per i formati multimediali .Ogm ed .Ogg (che come abbiamo imparato prima sono la stessa cosa) e sono necessari affinchè possiate correttamente visualizzare i sottotitoli, ascoltare musica e file audio compressi in formato OGG Vorbis. Una volta scaricati i due file, apriteli ed installateli; la procedura è completamente automatica e non richiede ulteriori spiegazioni. Poi ho cercato OGG VORBIS,ma non capisco cosa scaricare,mi conviene installare il tutto? Ogg vorbis l'ho trovato su: www.vorbis.com/download_win.psp
![]() |
#15 |
Senior Member
|
file
Come faccio a vedere per correggere la disincronizzazione??Il file vob che ho estratto con dvd decrypter è comprensivo sia di audio che di video,e poi con dvd2avi ho ottenuto i 2 file ac3 e m2v,ma adesso con headac3he cosa devo mettere su delay??Da dove li prendo i parametri corretti??
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il nome file del .ac3, dovrebbe riportare anche il ritardo (delay) importandolo in headac3he dovrebbe leggerlo in automatico...
Prova1 AC3 T02 3_2ch 448Kbps DELAY -162ms.ac3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
headac3he
Caricando il file ac3 mi compare su source file ac3 to3 3_2ch 384kbps 48khz.wav,
poi su info file:48 Hkz 16 bit int 2 ch 1536 kbps Che faccio?? Devo convertirlo in mp2?? ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Verifica il settaggio in dvd2avi della sezione audio:
audio: Channel format --> Dolby digital Dolby digital --> Demux Mpeg audio --> Demux 48-44 khz --> off Hai creato un file .wav non un .ac3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Risposta
Quindi sistemando dvd2avi,quel file già convertito in svcd non posso + sistemarlo?Devo ricominciare da zero?
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Temo ci sia un pò di confusione...
devi ricaricare il progetto di dvd2avi prececentemente creato es Prova.d2v) ... settati i parametri del tuo progetto (dvd2avi) e salvato il progetto ... creerà un file di testo e un file audio (nel formato che ti ho detto) questo richiederà solo pochi minuti... se non possiedi più il file progetto originale ... cerca di ricostruirlo richiamando i .vob corretti..... nel sito www.doom9.it vi è proprio una guida relativa alla craeazione di vcd/svcd ed in particolare alla creazione con dvd2svcd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.