|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Overclock ti4200
Ciao, non so se è gia stato fatto un post uguale, se si chiedo umilmente perdono..
Allora, postate a quanto riuscite a spingere la geffo 4 ti4200 , qualsiasi marca, possibilmente specificando la marca , ns delle memorie e tipo di raffreddamento e eventuali mod. Mia scheda video: marca: Gainward ti4200 ultra650 tv/dvi GS memorie: 64mb 3,3ns overclock: 300/600 stabili ma posso spingerla ancora. dissipatori e ventola non moddate. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
io una porcheria... la mia con ram da 3,3 la porto a 295 /605... sono deluso dato che altri la portano anche a 670... ma che sfiga ho?
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: MILANO (corsico)
|
è una Point of View da 64 Mb... nessun modding...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
![]() cmq con il raffreddamento standard i 310/620 dovrebbero essere assicurati con quella scheda ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
io la mia POV Ti4200 non la riesco a spingere x niente. è una 64MB DDR a 3,3 secondi... il massimo che sn riuscito a fare è 310/600 con i dissy in rame sulle memorie... che sfiga! ah il dissy sulla gpu è quello che hanno da oc mania in rame.. che bomba!! invece quelcuno di voi ha un sensore sulla gpu?? io lo tengo dall'altra parte della scheda e segna temperature ALTISSIME!!! dopo un paio d'ore di gioco arriva anche a 62°!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Abit Ti4200 64MB
250/500 originale 375/720 non originale ![]() memorie Hynix 4ns voltmod su gpu e mem (1.92/3.6v gpu/mem) Swiftec MCW40-T con pelt 85W@12V Acqua a 3° |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x curiosità: a quanti gradi stà la gpu?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
x lubga e Miky Mouse
Anch'io ho una geffo4 ti4200 Point of View da 3,3 ns e anch'io mi aspettavo qualcosa di più.
Ho montato anch'io il dissy in rame di OCMania. Sono però riuscito a migliorare un pò la situazione nel seguente modo: - ho aggiornato il bios della scheda, per maggiori dettagli vi rimando alla seguente discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=322523 - ho applicato dei dissipatorini da transistor sulle ram - ho applicato un ventolone da 10X10 che spara aria sul dissy della gpu e sulle ram - per migliorare ulteriormente ho tolto la copertura di plastica trasparente sul dissy, svitando le minuscole vitarelle che lo fissano Vedete un pò ! ![]() La mia frequenza attuale è comunque 300/612 ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
Quote:
e poi una cosa sono passato da poco da asus ad abit è normale che se monto i detonetor mi riconosce una nvidea 4 ti4200 sensa scrivermi che è una abit perchè prima la asus me lo scriveva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e per la condensa come fai????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Io ho una POV Ti4200 64Mb SE (3,3nS) col BIOS nuovo, build 37.
Senza dissipatori sulle memorie e col dissipatore originale sulla GPU arriva tranquillamente senza il minimo problema a 310/620. ![]() Ho provato a portare la memoria a 630MHz, ma col 3dMark flashava qualche leggera riga nera. Non ho provato a far salire di più la GPU.
![]() |
#13 |
Member
|
I detonator generici non mostrano la marca della scheda video.
Sapete x caso se vgabios funziona sotto xp? Perchè volevo provae il bios della ti4400 ma vgabios si impasta quando lo lancio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok grazie ma come programma per l'overclock che posso usare dato che power strip è a pagamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
riva tuner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Creative Ti4200 Ram Hynix 3.6 300/600 raffreddamento originale (senza dissi sulle ram), ma comunque credo possa andare ancora più su.
ah, una sola cosa: c'è un modo per sapere la temperatura della gpu anche su questa schedA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ah, una sola cosa: c'è un modo per sapere la temperatura della gpu anche su questa schedA? [/b][/quote]
mi interesserebbe anche per la mia Abit ti4200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
|
Triplex GeForce4 4200 128 mb ram 4.0 ns, 325/620 con ventola e dissipatori originali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Azz...oggi ho dimenticato tutto il giorno il pc acceso con la scheda a 310/610...quando son tornato la scheda non era x niente calda; poi ho giocato a hitman 2, a ut2003 e andava bene..
Per overcloccare rivatuner che puoi trovare su guru3d.. Interessa anche a me sapere il calore della GPU.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.