Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2002, 10:20   #1
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Mi sono fatto la 500

Ciao ragazzi, volevo sottoporre al Vostro ferreo giudizio la mia ultima macchinina, dato che vedo che è anche l 'argomento del sondaggio...
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 10:23   #2
PCOCCO
Senior Member

L'Avatar di PCOCCO

Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Bella

C'è qualcosa che non mi convince nella cappotte, forse è troppo alta e risultà unpò strana. Comunque bravo è molto caruccia
PCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 11:30   #3
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
semplicemente fantastica... il soggetto è splendido, il tetto un po' meno ma la 500 vince sempre.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 12:06   #4
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Iscritto dal: Mar 2002
Forse le proporzioni non sono esattissima.
Comunque ottimo lavoro direi.
Prova a postarla più dettagliata appoggiandoti ad es a supereva.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 12:32   #5
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

dimenticavo... sembra di porcellana.
Old 15-11-2002, 12:35   #6
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Da 'gnurant faccio un appunto sui pneumatici...
Per il resto è veramente molto bella,
cianfrinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 16:11   #7
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Grazie per i compli; quanto alle proporzioni sono effettiamente sballate perchè arrivato a metà mi sono accorto che i blueprint erano sballati tra loro. Quanto alla porcellana, dici che dovrei diminuire il riflesso della carrozzeria? Ho usato un mat di brazil standard, non quello con lo shader apposito, ma mi da comunque duemila problemi.
Old 15-11-2002, 19:45   #8
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

si, penso proprio tu debba ridurre la refl, oppure variarla di un po' col fresnel in modo che vari la riflessione a seconda della posizione della superficie rispetto al piano.
Old 15-11-2002, 20:28   #9
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
complimenti!
......ma dovevi farla proprio verde acido?......
cmq tetto a parte è davvero un lavoro OTTIMO!!!
Old 16-11-2002, 11:22   #10
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Per ora sto usando la riflessione in perpendicular/parallel, provro a diminuire e variare col fresnel. Ma il mio grande problema rimane Brazil, che mi lascia a piedi ogni 3x2 e non riesco a capire perchè!
Old 18-11-2002, 11:09   #11
Ganjica
Member

L'Avatar di Ganjica

Iscritto dal: Feb 2001
Allora: hai fatto un bel lavoro, ma visto che vuoi un ferreo giuduzio, ti dico le cose che secondo me sono migliorabili:

modellazione: il modello e buono, ma mancano un sacco di particolari: specchietti, tergicristalli ecc.

materiali: il materiale della carrozzeria non è male, ma più che una macchina vera sembra un modellino di plastica scala 1/12. Visaot che usi brazil c'è una tipologia di materiali apposta per la carrozzeria delle macchine (che è un sottomateriale di tipo shellac, vedi la risposta sul mio thread). E poi anche i fari non sono granché. Ti ho scritto un link su cui andare a vedere una buona tecnica per fare fari realistici. Anche il materiale per i vetri non va bene, secondo me ti conviene modellare semplicemente l'interrno e usare il brazil glass, mettendolo molto rilettente, in modo che si veda l'interno quanto basta per non mettere i vetri opachi. Chiaramente carrozzeria, vetri e fanali sono la parte più difficile da renderizzare di una macchina (puoi vedere anche il mio modello che ha gli stessi problemi del tuo).

scena: non capisco come mai ti vengono degl isbalzi di luce così strani. Secondo me non stai usando a dovre la skylight di brazil: lo spot (credo che sia uno spot quello che hai messo nella scena) va bene, ma se dimezzi il moltiplicatore a 0,5/0,6 e quando vai nei parametri di rendering, sotto la voce "brazil luma server" aggiungi la skylight e la lasci di colore celeste, ma diminuisci anche lì il moltiplicatore a 0,5/0,6 ottieni un risultato simile al mio.

Per qualunque problema mi puoi mandare un msg o un pvt, se posso ti aiuto volentieri....
Ganjica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 11:24   #12
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Grazie per i consigli, ora vado a vedermi un pò di cose. Riguardo allo spot, io ho usato solo la skilight, colore bianco, con 1,3 come valore, altre luci non ne ho messe. Proverò con il mat che mi hai consigliato, dato che ora ho la vers 1.0 di brazil , che però si pianta come la precedente!
Old 18-11-2002, 11:51   #13
Ganjica
Member

L'Avatar di Ganjica

Quote:
Originariamente inviato da sester
[b]Grazie per i consigli, ora vado a vedermi un pò di cose. Riguardo allo spot, io ho usato solo la skilight, colore bianco, con 1,3 come valore, altre luci non ne ho messe. Proverò con il mat che mi hai consigliato, dato che ora ho la vers 1.0 di brazil , che però si pianta come la precedente!
Bene, l'uso di 2 luci diverse serve per avere 2 tipi di ombre: quelle soft della skylight e quelle più marcade dalla luce dello psudosole-spot. Vedrai che i risultati cambieranno radicalmente.
Te lo dico io perchè il tuo brazil fa i capricci di continuo: hai la versione 1.0 che è lenta e piena di bug. Prova a cercare la 1.03 e vedrai che tuttle le magagne se ne andranno. Se non lo trovi....PVT!
Old 18-11-2002, 11:51   #14
Ganjica
Member

L'Avatar di Ganjica

Quote:
[b]Grazie per i consigli, ora vado a vedermi un pò di cose. Riguardo allo spot, io ho usato solo la skilight, colore bianco, con 1,3 come valore, altre luci non ne ho messe. Proverò con il mat che mi hai consigliato, dato che ora ho la vers 1.0 di brazil , che però si pianta come la precedente!
Bene, l'uso di 2 luci diverse serve per avere 2 tipi di ombre: quelle soft della skylight e quelle più marcate dalla luce dello psudosole-spot. Vedrai che i risultati cambieranno radicalmente.
Te lo dico io perchè il tuo brazil fa i capricci di continuo: hai la versione 1.0 che è lenta e piena di bug. Prova a cercare la 1.03 e vedrai che tuttle le magagne se ne andranno. Se non lo trovi....PVT!
Old 18-11-2002, 13:11   #15
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Si, ho la vers1.0 un pvt per aggiornarmi è più che gradito! Grazie ancora per le dritte
Old 18-11-2002, 17:14   #16
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

Iscritto dal: Sep 2001
sester 6 un mito!!!!
avevo provato anch'io tempo addietro a modellarla, ma con le superfici sono una schiappa
ancora complimenti

sciao
Old 18-11-2002, 20:33   #17
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Grazie, ma devo ancora migliorare tantissimo!
Old 21-11-2002, 14:26   #18
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Re: Mi sono fatto la 500

Quote:
[b]Ciao ragazzi, volevo sottoporre al Vostro ferreo giudizio la mia ultima macchinina, dato che vedo che è anche l 'argomento del sondaggio...
che programma hai usato? non è che per caso ci passi il modello?
veramente fantastica, sia per scelta del modello, io AMO la 500!!!!
è IMMORTALE!!!sarei felicissimo di poter caricare il tuo modello 3d sul mio pc )
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 16:16   #19
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Ho usato 3ds4.2, per il modello non ho problemi, ma non so se ti conviene, perchè è un pò pasticciato, dato che a metà mi sono accorto che i blueprints erano sballati
Old 22-11-2002, 12:10   #20
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
[b]Ho usato 3ds4.2, per il modello non ho problemi, ma non so se ti conviene, perchè è un pò pasticciato, dato che a metà mi sono accorto che i blueprints erano sballati
se per te non è un problema ) manda manda metti un link ....
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian