|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Mi sono fatto la 500
Ciao ragazzi, volevo sottoporre al Vostro ferreo giudizio la mia ultima macchinina, dato che vedo che è anche l 'argomento del sondaggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Bella
C'è qualcosa che non mi convince nella cappotte, forse è troppo alta e risultà unpò strana. Comunque bravo è molto caruccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
semplicemente fantastica... il soggetto è splendido, il tetto un po' meno ma la 500 vince sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Forse le proporzioni non sono esattissima.
Comunque ottimo lavoro direi. Prova a postarla più dettagliata appoggiandoti ad es a supereva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dimenticavo... sembra di porcellana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Da 'gnurant faccio un appunto sui pneumatici...
Per il resto è veramente molto bella, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per i compli; quanto alle proporzioni sono effettiamente sballate perchè arrivato a metà mi sono accorto che i blueprint erano sballati tra loro. Quanto alla porcellana, dici che dovrei diminuire il riflesso della carrozzeria? Ho usato un mat di brazil standard, non quello con lo shader apposito, ma mi da comunque duemila problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, penso proprio tu debba ridurre la refl, oppure variarla di un po' col fresnel in modo che vari la riflessione a seconda della posizione della superficie rispetto al piano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
complimenti!
......ma dovevi farla proprio verde acido?...... ![]() cmq tetto a parte è davvero un lavoro OTTIMO!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per ora sto usando la riflessione in perpendicular/parallel, provro a diminuire e variare col fresnel. Ma il mio grande problema rimane Brazil, che mi lascia a piedi ogni 3x2 e non riesco a capire perchè!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Allora: hai fatto un bel lavoro, ma visto che vuoi un ferreo giuduzio, ti dico le cose che secondo me sono migliorabili:
modellazione: il modello e buono, ma mancano un sacco di particolari: specchietti, tergicristalli ecc. materiali: il materiale della carrozzeria non è male, ma più che una macchina vera sembra un modellino di plastica scala 1/12. Visaot che usi brazil c'è una tipologia di materiali apposta per la carrozzeria delle macchine (che è un sottomateriale di tipo shellac, vedi la risposta sul mio thread). E poi anche i fari non sono granché. Ti ho scritto un link su cui andare a vedere una buona tecnica per fare fari realistici. Anche il materiale per i vetri non va bene, secondo me ti conviene modellare semplicemente l'interrno e usare il brazil glass, mettendolo molto rilettente, in modo che si veda l'interno quanto basta per non mettere i vetri opachi. Chiaramente carrozzeria, vetri e fanali sono la parte più difficile da renderizzare di una macchina (puoi vedere anche il mio modello che ha gli stessi problemi del tuo). scena: non capisco come mai ti vengono degl isbalzi di luce così strani. Secondo me non stai usando a dovre la skylight di brazil: lo spot (credo che sia uno spot quello che hai messo nella scena) va bene, ma se dimezzi il moltiplicatore a 0,5/0,6 e quando vai nei parametri di rendering, sotto la voce "brazil luma server" aggiungi la skylight e la lasci di colore celeste, ma diminuisci anche lì il moltiplicatore a 0,5/0,6 ottieni un risultato simile al mio. Per qualunque problema mi puoi mandare un msg o un pvt, se posso ti aiuto volentieri.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli, ora vado a vedermi un pò di cose. Riguardo allo spot, io ho usato solo la skilight, colore bianco, con 1,3 come valore, altre luci non ne ho messe. Proverò con il mat che mi hai consigliato, dato che ora ho la vers 1.0 di brazil , che però si pianta come la precedente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Te lo dico io perchè il tuo brazil fa i capricci di continuo: hai la versione 1.0 che è lenta e piena di bug. Prova a cercare la 1.03 e vedrai che tuttle le magagne se ne andranno. Se non lo trovi....PVT! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Te lo dico io perchè il tuo brazil fa i capricci di continuo: hai la versione 1.0 che è lenta e piena di bug. Prova a cercare la 1.03 e vedrai che tuttle le magagne se ne andranno. Se non lo trovi....PVT! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si, ho la vers1.0 un pvt per aggiornarmi è più che gradito! Grazie ancora per le dritte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sester 6 un mito!!!!
![]() avevo provato anch'io tempo addietro a modellarla, ma con le superfici sono una schiappa ![]() ancora complimenti ![]() sciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie, ma devo ancora migliorare tantissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Re: Mi sono fatto la 500
Quote:
veramente fantastica, sia per scelta del modello, io AMO la 500!!!! è IMMORTALE!!!sarei felicissimo di poter caricare il tuo modello 3d sul mio pc ![]()
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho usato 3ds4.2, per il modello non ho problemi, ma non so se ti conviene, perchè è un pò pasticciato, dato che a metà mi sono accorto che i blueprints erano sballati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.