|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
problema bios
Il Bios del mio PC è un Award Bios mobo asusa7m266 e cpu athlon 1.2ghx thunderbird k7 di recente ho avuto un problema di aggiornamento drivers skvideo su windows98se, il pc si era bloccato a causa di un errore nell'aggiornamento ho lanciato un eseguibile dal file autoscompattato invece di seguire la procedura "Aggiiorna Driver" di gestione periferiche , alla fine il PC è rimasto bloccato sulla finestra iniziale di win98se ho resettato e riavviando inavvertitamente ho premuto il tasto F8 per andare sulla provvisoria quando invece a causa del riavvio non normale il disco faceva lo scanning classico alla ricerca di errori, improvvisamente il PC è andato sulla schermata del bios dando un errore di crash ovvero andano in safe mode con bus speed a 100 Mhx e ratio frequenza 3:3 come dice il manuale della mobo.
A questo puno ho cliccato su Setup Defaults e il sistema si e' riavviato poi ho messo a posto i driver. Poi però il messaggio in rosso sul bios diceva di ripristinare i valori della CPU che siano conformi alle specifiche. Allora in questo momento il frequency setting è a 100Mhz (altri valori possibili 133 o standard) e la System frequency pure è a 100 mhz, il tutto va bene oppure devo cambiarli? Inoltre avendo ristorato i valori di default e avendo la skaudio sblive player 5+1 devo lasciare su auto Onboard audio controller? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.