Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2002, 22:04   #1
mykecd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Problema VGA Omnibook XE2 DI

Ho comprato un HP Omnibook XE2 DI(versione con la cpu amd K62+ 550Mhz) con HDD rotto.
Ho montato un mio HDD e dopo aver installato il sistema operativo ho avuto la bella sorpresa!!!

Sul sito HP non ci sono i drivers video per winME, ho provato a scaricare quelli per altri modelli di XE2 ma niente, non riconosce la scheda video, sulle specifiche del sito hp, ho visto che il chip video è un trident cyberblade i7 ma i drivers di configurazione dei modelli xe2 hanno i drivers video per alcune SILICON MOTION,allora ho forzato i drivers ma niente.
Ho scaricato allora dal sito IBM i drivers per la trident ma mi da schermate blu all'avvio.

Come devo fare!!!
mykecd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 08:37   #2
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Re: Problema VGA Omnibook XE2 DI

Quote:
Originariamente inviato da mykecd
[b]Ho comprato un HP Omnibook XE2 DI(versione con la cpu amd K62+ 550Mhz) con HDD rotto.
Ho montato un mio HDD e dopo aver installato il sistema operativo ho avuto la bella sorpresa!!!

Sul sito HP non ci sono i drivers video per winME, ho provato a scaricare quelli per altri modelli di XE2 ma niente, non riconosce la scheda video, sulle specifiche del sito hp, ho visto che il chip video è un trident cyberblade i7 ma i drivers di configurazione dei modelli xe2 hanno i drivers video per alcune SILICON MOTION,allora ho forzato i drivers ma niente.
Ho scaricato allora dal sito IBM i drivers per la trident ma mi da schermate blu all'avvio.

Come devo fare!!!

hai provato sul sito della trident?
il note è progettato per WinMe o Win98?
hai i cd di riprisitno?, il cd dei driver?
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 08:51   #3
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Vai sul sito Microsoft Hardware Compatibility List a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/hwdq/hcl/

clicca sul link in fondo che dice "Continue to original HCL" e poi fa una ricerca mettendo nome della scheda video e selezionando Display nella Categoria Prodotti. Io l'ho fatto e mi risulta che non ci sono driver per windows Me per Trident Cyberblade i7 ma solo per Windows 2000.

Due consigli:
non usare Windows Me, al massimo Windows 98SE;
non comprare Hp.
Old 27-11-2002, 08:55   #4
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da piolino73
[b]Vai sul sito Microsoft Hardware Compatibility List a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/hwdq/hcl/

clicca sul link in fondo che dice "Continue to original HCL" e poi fa una ricerca mettendo nome della scheda video e selezionando Display nella Categoria Prodotti. Io l'ho fatto e mi risulta che non ci sono driver per windows Me per Trident Cyberblade i7 ma solo per Windows 2000.

Due consigli:
non usare Windows Me, al massimo Windows 98SE;
non comprare Hp.

perfetto ... e poi win2000 e meglio di Me
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 13:27   #5
mykecd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
hp

l'ho comperato di occasione ed il cd di ripristino è stato perso.
mykecd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP