Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2002, 20:15   #1
para
Member

L'Avatar di para

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
posta elettronica

ciao a tutti amici, mi è successo un fatto inspiegabile e veramente che non vi auguro. Aspettavo delle e-mail e scaricavo la posta circa 10 volte al giorno (tramite outlook) ma nulla... poi mi è venuto lo scrupolo di controllare direttamente sul server tramite il sito del provider e magia ecco le letterine che mi aspettavano!!!
Ma insomma!! Dico è possibile? Vi risulta? Non mi fiderò mai più di outlook che diciamolo però è molto comodo? Avete consigli suggerimenti? Il problema è la mia configurazione il mio outlook o altro?
Grazie ciao ciao
para è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2002, 20:44   #2
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Teoricamente quando installi Outlook, le impostazioni vanno già bene così come sono...a volte però si incappa in qualche scemata che però rende le cose difficili:
prima cosa, controlla in Strumenti - Opzioni - le voci riguardanti la connessione, la protezione, e fai attenzione che gli allegati NON vengano riconosciuti come virus (è un' errore dove incappano in tanti, anch'io una volta)..e controlla lo stato di protezione che non sia nè basso nè alto, tale da consentire il download di tutto il materiale che scarichi...se poi hai anche un firewall, attento che deve essere configurato nella giusta maniera: defve permettere di "entrare" ed "uscire" senza chiedere il permesso..fai una serie di controlli e vedrai che tutto si sistemerà
Old 20-11-2002, 21:07   #3
para
Member

L'Avatar di para

Grazie 1000 Nocturne80 ma ti giuro che è tutto ok e funzionava da più di un anno il livello di protezione condiviso con explorer è quello medio... il firewall è quello di Xp... miè capitato in passato di ricevere email con gli allegati congelati perchè outlook temendo possibili virus a causa di una impostazione di protezione non me li lasciava aprire ma qui il caso è diverso non mi scarica proprio nulla, non vede più i messaggi nel server (nonostante ne abbia di nuovi) e continua a dire nessun messaggio nuovo... è questo che mi infastidisce non poco
Altre idee? grazie
Old 21-11-2002, 11:40   #4
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Allora l'unica cosa da fare a mio parere è controllare con attenzione l' account, posta in entrata e in uscita...riesci a mandare email? controlla bene questi parametri...altrim prova a reinstallare outlook e riconfigurarlo correttamente...non specifichi però che SO hai...proviamole tutte!
Old 21-11-2002, 12:28   #5
para
Member

L'Avatar di para

Guarda, adesso ho eliminato l'account poi l'ho ricreato... chiaramente identico ma adesso inspiegabilmente funziona non ho parole...
per precauzione ho svuotato anche il server che sottolineo non era pieno ma non si sa mai ed inoltre non conservo più copia dei messaggi sul server ma scarico e elimino così sta sempre leggero... chissà
ho anche installato un altro client (si dice così?) di posta oltre il mio vecchio outlook, si chiama Incredimail e adesso sembra ritornato tutto nella norma ma sono davvero stupito.
Se non fossi a casa ma in barca sarei sicuro di aver attraversato una zona tipo triangolo delle bermuda... resta sempre l'ipotesi di una tempesta solare...
Ciao grazie, speriamo in bene...
Para
Old 21-11-2002, 12:56   #6
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Di niente, per lo meno il triangolo delle Bermuda ora l'hai fatto diventare quadrato con la forza...Meno male!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian