|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Info parametri x LCD 17
Salve
Sono in procinto di comprare un monitor LCD da 17 pollici e essendo totalmente all'oscuro , non vorrei prendere una bidonata. Quale caratteristiche deve aver un buon monitor LCD ? Se potete elencarle mi farete un piacere? Ciao Stekien |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
normalmente un lcd da 17pollici lavora ad una risoluzione nativa di 1280*1024, andando al di sopra o al di sotto di questo valore si ha una perdita di definizione dell' immagine, questo è dovuto alla giovinezza della tecologia LCD (da 4 anni a questa parte in modo serio) e alla difficolta' fisica di adattare un numero di celle diverso da quello programmato (solo nel caso in cui si scende a risoluzioni di 1/2 il risultato rimane ottimo Es. 1600*1200 a 800*600).
Quindi per il tuo futuro acquisto molto probabilmente sarai "legato" alla risoluzione di 1280*1024, per la frequenza di aggiornamento con poco in questi tipo di monitor (sui 17" normalmente di 60/75hz), piu importante da verificare se ti è possibile, il tempo di risposta delle celle lcd, adesso non mi ricordo de valori di esempio ma se non sbaglio un buon monitor deve avere dei valori inferiori hai 25-30ms (spero di non aver detto na' stupidaggine..), ovviamente oltre ha quello verifica anche i soliti contrasto e luminosita', oltre a questo sono ben accette ed aumentano il valore del monitor, porta DVI (per la connessione digitale con il pc), casse integrate (per sentire i suoni di winzozz vanno piu' che bene), hub USB (molto comodo se hai una fotocamera USB), certificazioni varie (TCO95/99, e ISO 13406/* per la classe di tolleranza dei pixel bruciati e altre cosucce). Spero di averti aiutato. Ciauzzzz by me... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.