|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lappatura vulcano7+
mi e appen arrivato questo fanstico dissi per pIV e ho visto che per quanto e bello liscio sotto non e ankora perfetto, ma essendo un niubbo in ste cose come consigliate di fare la lappatura? e non rischio di fare cazzate ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
mah, io l'ho avuto in mano e la finitura mi pareva ottima. se vuoi lapparlo perché non hai di meglio da fare fai pure, ma non otterrai manco mezzo grado in meno!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
|
Re: Lappatura vulcano7+
Quote:
![]()
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Beh, io l'ho lappato ed ho guadagnato circa 2°C
![]() Fin'ora ne ho installati molti, sempre lappandoli... Una modifica che faccio sempre è quella di incollare due listelle di plexiglass di circa 5 mm (va bene anche del cartoncino) sulle due fessure presenti tra le alette ed il supporto della ventola in modo da convogliare tutto il flusso d'aria sulle alette di rame. In questo modo, oltre a ridurre drasticamente il rumore metallico prodotto, ottengo anche migliori prestazioni... provare per credere ![]() Se volete vedere da subito l'effetto della modifica delle listelle di plexy sul dissy, provate a chiudere le suddette fessure, semplicemente con le dita in modo che l'aria arivi solo ed esclusivamente sulle alette e non si disperda dalle fessure superiori e godetevi la differenza di rumore ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.