|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
doppio sistema operativo
salve to all,
allora premetto che di linux non so assolutamente niente, ma mi piacerebbe molto imparare ad usarlo. sul mio computer ho 2 hd, sul primo (un 60GB) ho 2 partizioni e win98SE installato. L'altro hd è un 2gb su cui vorrei installare linux. adesso la mia domanda è: lo installo normalmente sul 2gb oppure stacco il 60gb, lo installo sul 2gb e, una volta che funziona tutto, riattacco il 60gb???? e poi le 2 partizioni che servono a linux se le crea da solo o le devo creare io durante l'installazione?? e poi all'avvio mi chiederà quale SO voglio usre? scusate x l'ignoranza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trani (Bari)
|
2Gb mi sembrano pochini...
comunque non devi staccare l'HD da 60, tranquillo Poi se ti installi una Redhat è tutto fin troppo facile =) Per la scelta del S.O. te lo chiede Redhat nell'installazione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non sono pochini per imparare sono + che sufficienti, basta che non installi tutti i programmi che trovi, per iniziare direi una bella DEBIAN che ti forma fin da giovane.
Ciao www.debian.org
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
AAAAAAARGGGGGHHHH!!!Vi scrivo da WInXP pro nuovo nuovo di zecca(appunto, una zecca!!!) appena installato, vi dirò ma mi fa una strana sensazione..... non di nostalgia, di odio profondo!!!Per installarlo sul secondo HD (sul primo ci sta linux) ho dovuto scambiare i Master e Slave perchè si voleva installare solo sul master, poi ho ricambiato tutto e rimesso come era prima (e già qua uno scaxxo) ho anke devastato il ponticello dell' HD a pinzate per toglierlo
![]() Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
già che ci siamo mi consigliate una buona guida on-line?
fra i cd che ho ne ho uno con la redhat 6.1 penso che sia vecchiotta ma stasera provo a installarla... poi vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.