|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aiuto!...Linux non mi si installa
Dopo aver rimediato una copia di Linux Suse 7.1 con un giornale ho fatto una partizione con partition Magic 7.0 l'ho formattata con il formato Linux, sono andato nel Bios e ho disattivato il Boot dell'Hd costringendo il Pc a leggere il Cd avviando l'installazione...
Dopo aver fatto tutti i passi premo per continuare ed il Pc mi da schermo nero e si blocca... Io ho una MOBO ASUS CUV4X e una Radeon 8500... A che cosa è dovuto questo problema e soprattutto come posso ovviare ( a parte non mettere linux)? PS. Durante l'installazione non mi ha fatto scegliere la destinazione del SO e quindi non mi ha dato modo di metterla sulla Partizione a meno che non la abbia trovata da solo e non ce l'abbia messo di default Vi ringrazio in anticipo Aspetto una risposta con Ansia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non ci dai dei riferimenti maggiori, non possiamo aiutarti di sicuro. Se non ne hai, ripeti l'installazione ed esegui attentamente ogni passo. Di sicuoro ti dice e/o ti fa scegliere dove installare il SO, non e' mica winz !
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Aiuto!...Linux non mi si installa
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in alto sullo schermo si vede un pinguino e dei numeri da 1 ad 8, man mano che vai avanti il Pinguino "si sposta" fino ad arrivare al numero 8, se ne deduce che quelli sono "passi" e l'ottavo è anche l'ultimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
se il problema è durante l'installazione nelle prime fasi del boot del kerlnel prova a disabilitare tutte le opzioni di risparmio energetico sulla tua mobo (dal bios).
Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sembra che sia destinato a non usare linux, disattivato il risparmio energetico ho riprovato ad installarlo e questa volta va avanti ma mi chiede di inserire login e password; metto il login ma quando vado per scrivere la password è come se la tastiera fosse bloccata e accettasse solo l'invio e così mi da login errato e non mi va avanti
Se non ho ancora precisato la mia versione di Linux è la 7.302 Live Liveeval |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho risolto;
Ho cancellato i file salvati su C: ed ho rifatto tutto daccapo Ora però un altro problema: vorrei non essere costretto ad usare il cd per usare linux e sfruttare la partizione che ho creato ma sulla quale il programma non ha scritto; che procedura devo segiure? Ps. Ho provato un po' tutti i menù durante l'installazione ma non mi faceva scegliere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.