|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Asus L38xx e Linux Mandrake ...
Ho preso ieri il suddetto notebook di cui non ho ancora capito la sigla esatta, sulla scatola c'è scritto L3800 ,cmnq è quello con il TFT da 15" 1440x1050
Ho installato la Mandrake 9 con un mouse USB collegato ma ho notato che non ha riconosciuto il touchpad ... esistono dei drivers ? è possibile farglielo riconoscere come touchpad generico ? Infine mi chiedevo x il supporto ad Intel SpeedStep ... esiste qualcosa sotto Linux ? ByEz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
il touchpad (ps2 glidepoint... questo il nome del driver di periferica) viene riconosciuto correttamente, ma non devi avere collegato il mouse... altrimenti basta editare il file di configurazione XF86-4Config e aggiungerlo... se non hai fretta di usare contemporaneamente mouse e touchpad entro stasera ti posto le modifiche esatte da applicare al file.
Tu hai installato tenendo coleggato un mouse usb, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si ho installato con un Logitech USB pluggato ... sospettavo che non avrei dovuto farlo ... eh eh ![]() allora resto in attesa del tuo post ...ancora grazie ! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nel mio azuz il touchpad e il mouse usb in dotazione funzionano contemporaneamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
nel file XF86Config-4 all'inizio, nella sezione InputDevice, oltre alla tastiera dovrai avere queste due voci:
Section "InputDevice" Identifier "Mouse1" Driver "mouse" Option "Protocol" "GlidePointPS/2" Option "Device" "/dev/psaux" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Mouse2" Driver "mouse" Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Device" "/dev/usbmouse" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection in fondo dovrai controllare che ci sia quanto segue: Section "ServerLayout" Identifier "layout1" InputDevice "Keyboard1" "CoreKeyboard" InputDevice "Mouse1" "CorePointer" InputDevice "Mouse2" "SendCoreEvents" Screen "screen1" EndSection A questo punto salva (dovrai essere loggato come root per modificare il file) esci e riavvia il severX Fatto questo mouse e touchpad funzioneranno entrambi contemporaneamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bYe Lapo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.