|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
x mc.god
ciao, ho visto che te ne intendi molto + di me leggendo gli altri post, e vorrei farti alcune domande:
dunque, io vorrei attingere l'audio dal mio decoder satellitare goldbox, tramite le due uscite rca stereo che ha dietro, ed entrare in una scheda audio 5.1 (che devo comprare) poi fare uscire il suono e dividerlo nei 5 canali: rumori di fondo dietro, voci davanti (che dovrebbe essere il modo in cui funziona il dolby) la cosa è fattibile? o mi serve sto benedetto decoder esterno che mi divide il segnale? ciao e grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
se disponi delle sole DUE uscite stereo e non di quella DIGITALE , ottieni solo i due canali Destro e Sinistro.
Sè hai n GoldBox tipo Nokia 9071 che hà pure l'uscita Digitale Coassiale , tramite decoder externo puoi ottenere il Dolby DD a 5+1 , però è limitato a pochi film trasmessi in questo standar... ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Io non ho il satellite, però penso che dalle uscite stereo analogiche tu possa sfruttare il vecchio dolby surround pro logic, meglio di niente, però se sul gold box hai anche un'uscita digitale, ti conviene prendere una scheda che abbia il digital-in, solo che devi stare attento al formato: ottico o coassiale. In connessione ottica credo che una buona scelta sia la terratec sixpack 5.1, per quella coassiale l'unica che ora mi ricordo a buon mercato è la trust (o anche la typhoon, che è identica), ma si dice che non abbiano grandi qualità sonore.
>_< |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma queste schede audio riescono ad eseguire la codifica dolby o necessitano di un decoder separato?
in vendita ci sono dei sistemi di casse che dicono siano certificati dolby significa che hanno il decoder incorporato? quali sistemi o quali schede che voi conoscete eseguono la decodifica senza spendere 5 milioni per un decoder? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
la terrate DMX 6fire LT dispone di entrambi gli input , hà la decodifica integrata del 5+1 , sia essa dà ingresso Digitale che tramite il SW di visualizzazione DVD tipo il PowerDVD XP.
il dolby sorrounder è semplicemente uno sfasamento dei due canli principali e messo ai postariori , nulla dà chè vedere con il 5+1 o 4+1 dei film in DVD o i pochi trasmessi dal satellite. Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() forse problemi Hw.. ![]() ciao.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho intenzione di prendere una scheda 5.1 solo x vedere film o giocare, mi basta una scheda basata sul cmi 8738 tipo la typhoon o devo puntare proprio sulla terratec? si nota molto la differenza?
la typhoon acoustic six mi divide il segnale in dolby surround (quello vecchio) acquisendo da fonte stereo analogica? grazie dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Io ho un goldbox con uscite analogiche, collegato a un ampli/decoder ProLogic della Sony che si occupa della decodifica e della amplificaz dei 5 satelliti, oltre a filtrare per il sub (attivo)
Ma ce l'ho collegato alla tv... ![]() Cmq credo che tele+ non trasmetta in dolby digital, per quello ho un semplice ampli/dec ProLogic... bye STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
P.S.: cmq ti assicuro che film con sonoro sparato come Pearl Harbour o U-571 (per me delle porcherie, ma con effetti sonori da paura) si sentono una figata...
![]() STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.