|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
|
problemi connessionone
ciao ragazzi ho un problemone, ho acquistato una sche da rete ethernet 10/100 per giocare a stronghold con un mio amico(lui ha il portatite) mi spiegate come cavolo dobbiamo collegare i due computer con il cavo di rete e come configurare il tutto?
grazie ragazzi dell'aiuto ah dimenticavo io ho Win XP lui Win me aspetto risposte grazie a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
intanto per cominicare devi assicurarti che se devi collegare due pc tramite sk i rete senza passare per hub devi avere un cavo crossover e non un cavo di rete qualsiasi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ok ce l'ho.poi dimmi tutto passo passo grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
collegate i pc con il cross dodiche' dovete configurare le risorse di rete....
assicuratevi di avere nelle risorse di rete il protocollo TCP/ip xche' dovete configurarlo : vi assegnate due ip fissi consiglio 192.168.0.1 e 192.168.0.1 poi subnetmask : 255.255.255.0 su tutti e due poi date "ok" . Sulla finestra identificazione date un nome al vostro pc ed un unico gruppo di lavoro in modo che quando sfogliate la rete vi troverete subito. provate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
così farai un duplicate address e non funzionerà niente :-)
forse il nostro amico intendeva 192.168.0.1 e 192.168.0.2 e poi che spreco di indirizzi!!!! puoi usare una subnet 255.255.255.240 (basta per 14 pc) ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.