|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
problema adsl su mandrake 9.0
possiedo la mandrake 9.0 !!!!!
installo la skeda di rete con IP 192.168.0.1 e Subnet Mask 255.255.255.0 , poi installo il protocollo pppoe per collegarmi con la mia adsl: inserisco il primo e il secondo DNS nome utente e password!!!! quando mi collego mi dice che la connessione è fallita!!!!! che devo fare !??? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho visto che riavviando c'è un piccolo problema:
i dns mi si sovrappongono cioè io ne scrivo due ma sopo il riavvio ne rimane solo 1 ??? perchè???? ciao ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dunque, anche se ne rimane uno solo non e' un problema perche' di solito risponde il primario ed il secondario non viene mai interrogato (almeno nel 99% dei casi).
Il tuo problema non credo dipenda da quello. Dovresti cercare di capire guardando il file messages (/var/log/messages se non sbaglio su rh et simili) e interpretare cio' che che c'e' scritto, detto cosi' " cade la connessione" e' un po' poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Infatti, danzig ha ragione.
Prova in questo modo: - Apri una shell - Cambia in user root ( su - invio - pwdroot - invio ) - Scrivi: tail -f /var/log/messages Ti aapre il log di sistema, e te lo aggiorna in tempo reale Poi lancia la connessione, e se si disconnette, potrai leggere di sicuro, qualcosa che ci aiutera' a capire da cosa deriva il problema. bye
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Re: problema adsl su mandrake 9.0
Quote:
Che modem Hai ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il modem è un ericsson HM 220 DP
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Vedi se riesci a trovare qualcosa qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...;highlight=220
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.