Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2002, 09:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7315.html

Secondo alcune informazioni, non ancora del tutto ufficiali, pare che AMD riuscirà a produrre circa 40 milioni di processori nel prossimo anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 10:11   #2
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
cavolo!

una bella produzione se il mercato regge!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 10:32   #3
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
io lo dicevo che hammer col cavolo che usciva a gennaio marzo.....e ora che mi venite a dire????
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 10:41   #4
kronos2000
Senior Member

L'Avatar di kronos2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
problema Megahertz

Il problema di AMD sono i MHz. Già l'Athlon xp 2800+ pare non si possa overcloccare, figuriamoci se ci aggiungono altra cache ovvero altri milioni di transistor. Spero che raffinino i procedimenti della produzione e che non sia un problema inerente al processore in sè.
kronos2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 10:43   #5
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Non ho proprio voglia di aspettare la fine dell'anno prox per cambiare processore...sono curioso di vedere i processori P4 H-T
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 10:56   #6
pioshin
Member

Iscritto dal: Oct 2001
eccheccavolo e io che pensavo di avere un 64bit a natale!
pioshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 11:14   #7
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
[b]E' interessante notare che nel prossimo anno AMD produrrà qualcosa come 40.1 milioni di processori.
Non e' per fare il pignolo, ma nel prossimo anno AMD produrra' 33 milioni di processori, se ci sommi anche quelli di questo trimestre allora arriviamo a 40,1 ma allora non ci si riferisce piu' al solo 2003...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 11:33   #8
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
grazie ancora

nonostante i problemi di clock, ringrazio amd per poter comperare processori 2000+ a 125 euro!!!!!!!
Ci puoi fare di tutto a un prezzo onestissimo. Grandi i clock dei PIV, un po' meno l'efficenza di questi processori e .. i prezzi.. molto meno esaltanti!!
ftigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 12:01   #9
margraz
Senior Member

poca efficenza di piv????

ma che dici???il mio sta acceso giorno e notte mai dato problemi a volte dopo settimane che sta acceso sto ore con ut3 mafia f12002......temperature basse SEMPRE!

e poi il buon 2.0a costa 150 euro.....
Old 16-10-2002, 12:16   #10
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Credo che ftigli si riferisse al fatto che vengano sostanzialmente paragonati processori con frequenze operative assai differenti (PIV 2,533Ghz contro 2600+ clock effettivo a 2,133Ghz) , certamente Intel è piu' "avati" sia come livello tecnologico sugli 0.13m (implementti gia' da un po') che come potenza del processore di punta.

Per quanto riguarda il prezzo in negozio per un 2Ghz o 2000+ stiamo sui 194€ per INTEL e sui 123€ per AMD , mi sembra invece che sui modelli top i prezzi siano pressoche' allineati.

Per quanto riguarda le temperature degli ultimi AMD a 0.13 prima di sbilanciarmi vorrei provarne uno di quelli buoni con core thoro B (dal 2400+ in su).
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 12:49   #11
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
In ogni caso da questa notizia si trae la seguente conclusione: AMD è in ritardo spaventoso con tutti i prodotti. Ha investito molto su Hammer, relegando poche risorse allo sviluppo del' xp. Poi ha trovato problemi (grossi) con Hammer ed è stata costretta a ritardare e a riporre di nuovo il peso sull' xp. Questo però era rimasto indietro e per recuperare ci vogliono tempo e risorse. Oggi ci troviamo con modelli xp che tutto sommato sono quasi equivalenti al p4 ma non sono disponibili se non tra mesi (almeno 2). Hammer è sempre più lontano (non come debutto, ma come distribuzione ai negozi !!!). Diciamo che, oggi, AMD è in una posizione abbastanza critica (non drammatica però).
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 12:51   #12
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
L'hammer sara per il Natale prossimo
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 13:46   #13
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

E va bene, mi toccherà ripiegare sul barton 2800+
ma almeno ce l'avrà stà benedetta SOI???
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 13:47   #14
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
l'overclok.. non è un problema.... semmai è tuo.. che acquisti una CPU in base alla sua overclokabilità....
una altro utente che acquista un 2800+.. non sta a pensare se si overclocca... quindi questo NON è UN PROBLEMA!!! ma semplicemente questa cpu non risponde alle tue necessità...
ciaoz!
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 13:50   #15
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Mah, ragazzi, speriamo bene! Io sono sempre stato "filo-Intel" e credo davvero che i P4 siano belli. Però.. costano troppo! Ho ordinato il pc nuovo e mi sono preso un XP2000+, che costa 127 euro ivato contro i 220 di un p4 2000.. Senza contare il costo delle sk madri! I prezzi sono livellati solo sopra i 2,4Ghz, e comunque si tratta di mezzo milione di processore.. Fra l'altro poco sfruttabile per esigenze comuni!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 15:17   #16
margraz
Senior Member

non e' possibili confrontare un xp 2000 0.18 con un intel 2.0a 0.13,,, secondo me....sono due tecnologie diverse...l'xp scalda come una stufa l'intel 2.0a no...io l'ho avuto ed e' un bel proc...anche se ora il mio 2.2b va da dio con la raddy9700pro (13000 punti senza nessun oc e vcore 1.475).....
Old 16-10-2002, 16:02   #17
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
guardate che l'hammer a giugno scorso era indicato a gennaio 2003... come pure il barton... e parrebbe strano che fosse altrimenti...

le licenze sse2 l'amd le ha solo dal gennaio 2003 in poi... quindi proc con quelle istruzioni non li può vendere prima!

per me le voci di uscita prima (ottobre, dicembre) erano dovute solo a motivi publicitari... a dicembre forse la dimostrazione che vanno.

l'hammer è stato sempre annunciato come processore di fascia alta... difficilmente acquistabile dall'utente prima di giugno 2003... (per i costi, credo...)
la nomenclatura dell'Hammer mi auguro che sia paragonata al 32 bit P4... quindi chi lo compera è perchè mira al 64 bit (linux e programmi ottimizzati nel tempo... windows dicono che vada bene come al solito (del resto il ceppo è sempre quello del 2k))

comunque credo che l'amd cosntinuerà a presentare unicamente processori stabili al clock impostato (o comunque per andare poco in là...), quindi che pensa di prendere proc unicamente per overclokkare per me si può mettere l'anima in pace sui prodotti futuri che prenderà...

comunque gli amministratori del sito potrebbero editare una comparazione delle roadmap di tutto l'anno (intel e amd) e vedere al giorno d'oggi che è successo e se forse le ss2 possano essere effettivamente un grosso tappo per barton & hammer.

ciao e grazie!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 16:13   #18
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
il 2000xp.. non scalda come una stufa... basta avere un dissipatore..coolermaster da 12€....
margraz.....SE SEI SODDISFATTO DELLA TUA cpu.. NO SIGLIFICA CHE l'xp 2000 è una stufa.. scalda solo un po di + del tuo P4...
vai a vedere i datasheet...
ciao!
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 16:21   #19
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da margraz
[b]non e' possibili confrontare un xp 2000 0.18 con un intel 2.0a 0.13,,, secondo me....sono due tecnologie diverse...l'xp scalda come una stufa l'intel 2.0a no...io l'ho avuto ed e' un bel proc...anche se ora il mio 2.2b va da dio con la raddy9700pro (13000 punti senza nessun oc e vcore 1.475).....

Ho preso un xp 2000+ proprio sta mattina che ha preso il posto del duron 1200 e devo dire che le temperature sono si salite , ma le prestazioni sono quintuplicate, ha , cmq sul 2000+ ho un dissi della glacialtech da 14€ che viaggia con laventola a circa 300 rpm ( ho abilitato il sistema q-fan della asus) e mi fa sotto sforzo 57°, quindi tutto normale
Old 16-10-2002, 16:35   #20
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
io ho preso un dissipatore con base in rame da 15 euro, e col mio XP2000+ sto tra i 40 e i 47° (a riposo e sotto sforzo), non mi sembrano temperature tanto elevate.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian