|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Perdita di prestazioni con WinXP
Salve,
dovendo formattare il mio povero hd a basso livello per tentare di ripristinare dei cluster trovati difettosi senza apparente motivo mi ritrovo nella condizione di reinstallare windows. Il pc ha questa configurazione: Athlon 500mhz slot A, 192Mb Sdram pc100, hd quantum fireball plus as 20,5gb + Seagate 20,4 gb, scheda scsi initio 9010, cdrom ultraplex scsi, masterizzatore plextor 24x ecc.... Pensavo di mettere WinXP visto che tanto prima o poi dovro' installarlo, tenendo lo stesso disco su processore migliore, ma ora riuscirei ad avere prestazioni paragonabili a Win98SE? Levando tutti gli abbellimenti grafici WinXP risulterebbe molto piu' lento? Se qualcuno ne sa qualcosa mi dia una mano! Saluti BES |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Facciamo un ragionamento tranquillo e pacato:
- hai veramente la necessità di installare XP? - W98 ti limita in qualcuna delle tue attività? Se le risposte ad entrambe le domande sono NO, allora, credimi, rimetti il 98..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Assolutamente il 98se l'xp ti rallenterà in modo tremendo le prestazioni!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
xp volevo metterlo per installare iis4, ma giusto oggi ho deciso che posso farne a meno e continuare ad usare pws, quindi stavo pensando di rimettere appunto il 98se.
ma win2000? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ti conviene aumentare la Ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
contrordine per win98, col pws il framework.net col cippirimerlo (per non essere scurrili) che lo installo, e dovendo iniziare a programmare in asp.net a breve diventerebbe un problema farlo a casa.
win2000 ciuccia tante piu' risorse di win98se? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In termini di risorse W2000 stà a metà tra W98 e XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
XP è STUPENDO
ti ci vorra un pò x trovare tutti i driver e dovrai aumentare un po le ram io avevo 128 e rallentava ma con 256 mi vola anche io ho un athlon 500 e un hd 20gb e mi trovo benissssiiiimmmmooooooo gli abellimenti grafici sono uno delle migliorie migliori di xp 98se sta bene nel casetto. pensaci.............................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh, io degli abbellimenti grafici me ne faccio ben poco, non è quello che mi fa giudicare bene un so. gia' avevo tolto tutti quelli possibili dal 98, lo farei pure con xp.
il fatto che il passaggio a winxp o win2k ormai per me è obbligato, visto che il framework.net non e' supportato da win98. a sto punto pero' cerco di mettere qualche soldo da parte e prendo una giga con sopra un athlon xp, e problemi risolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
![]() ![]() http://digilander.libero.it/andreaing/images/a.jpg Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.