|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
problema con apache
Ciao ragazzi,
il problema che mi si presenta è alquanto strano, almeno per me. ho messo su un server web apache in locale va tutto bene, i problemi sorgono in remoto. utenti esterni riescono a collegarsi e a navigare correttamente ma io non ci riesco se metto http://<mio_ip_internet>:xx mi dice che la connessione è stata bloccata mentre cercava di collegarsi alla porta xx. stesso problema mi si presenta con ssh. ssh: connect to address <mio_ip> port 22: Connection refused scommetto che è una cavolata, ma non ho la più pallida idea di quale possa essere la causa di tale problema. non è che mi dispiaccia collegarmi in locale al sito e nemmeno ad ssh ma la cosa è strana anche perchè ci sono sempre riuscito e tutta la gente che ho sentito ci riesce. avete qualche idea. la mia mini rete è formata da : pc -> router ->internet
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao,
Non ho capito bene. In locale cerchi di collegarti utilizzando l'ip internet ? Che senso avrebbe ? Se, invece che l'ip internet, utilizzi 127.0.0.1 ? Funziona ? Utilizzi qualche script per iptables percaso ? Bye
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si in locale funziona, ovvero se metto 127.0.0.1 oppure 192.168.1.2.
se invece uso l'indirizzo pubblico di internet non va più. In realtà la cosa può sembrare senza senso ![]() si uso iptables, ma nel momento in cui ho fatto le prove avevo tolto. Ciao Arpeda
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Prova a mettere questa riga nel file /etc/hosts.allow:
ALL:ALL
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nulla da fare
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Con Apache in esecuzione, puoi eseguire questo comando?
netstat -avnt
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a quanto pare il router nn permette ai pacchetti provenienti dall'indirizzo di rete interna di uscire e rientrare, poco male cmq usero il server in local.
la mia era solo curiosità. Al max farò un nat sui pacchetti come suggeritomi da ilsensine. ciao Arpeda
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.