|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Ntfs o FAt32 e perche?
Secondo voi cosa e meglio e perche?
Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Secondo me NTFS
per un discorso di spazio già con 40GB in FAT32 con il discorso ke anke se un file occupa 1byte cmq occupi 32kbyte da questo punto di vista NTFS è nettamente superiore byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto è meglio adeguarsi al regolamento del forum che prevede max tre righe (ad 800x600) per la signature
![]() Di discussioni di questo tipo ne sono state fatte più di una, conmunque il sunto è questo: - la FAT32 è più veloce nell'indirizzamento - FAT32 è compatibile anche con sistemi operativi come W95 o W98 - NTFS è più sicura in quanto permette protezioni che l'altra non consente - NTFS non ha problemi di nessun tipo per dischi di grandi dimensioni - NTFS è più veloce per il defrag |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
|
In linea di massima Ntfs offre livelli di protezione e condivisione per multiutenza superiore al FAT32 oltre che una clusterizzazione dinamica dello spazio a disposizione.Di qui la riduzione drastica di fenomi di waste space oltre che una maggiore velocità sia in termini di accesso che di transfer rate puro.
Queste differenze però si notano solo in partizioni di grandi dimensioni (>>2GB) e vanno considerate su sistemi di ultima generazione (sia per gli OS utilizzati che per le prestazioni intrinseche della macchina). Esiste una incompatibilità come già accennato tra FAT32 ed NTFS, ma non è bidirezionale (ovvero FAT32 non riconosce NTFS e non viceversa). Personalmente consiglio NTFS...per ulteriori informazioni ci si può orientare su manuali quali quelli di partition magic o reperibili presso qualunque sito produttore di HDDs byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Padova
|
Grazie a tutti per le info ragazzi!!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
tzitzos
Hai avuto una brillante idea per la signature, solo che stavolta siamo proprio "fuori" Il regolamento http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php alla sezione signature ed avatar riporta testualmente: b) signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita; c) la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600 Quindi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Tokyo
|
io sto' utlizzando un maxtor D740X da 80gb in FAT32 come disco di backup, sbaglio? meglio NTFS? se si' l'XP che ho installato in C: in FAT32 mi vedra' il maxtor in NTFS?
Ciuazzzz by me.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Con NTFS dovresti risparmiare spazio.
Si XP te lo vedra'.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.