|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Gentoo
Ho scaricato Gentoo 1.2 in versione gentoo-ix86-1.2.iso da 16MB circa per installarlo su un pc. Ma non riesco a estrarre i files. Ho provato con Winimage Winrar ma mi dice "Error reading gentoo-ix86-1.2.iso"
Non vorrete dirmi che il file è danneggiato spero... ![]()
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
essendo iso lo devi masterizzare
sara poi il programma a copiarlo sul cd cmq ricordati che iso è un immagine di un cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
guarda se e' danneggiato non lo so.
in genere il suffisso iso indica che il file e' un immagine di un cd iso9660. montala o masterizzala e vedi che i file escono. tra parentesi 16 mega mi sembra pochino |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
16 mega vanno bene xke gentoo scarichera poi i pacchetti necessari da internet...... è difficilina come distro (cmq deve essere molto buona)
infatti ti permette di compilare tutti i pacchetti sul tuo pc....... tiu converrebbe avere una connessione moltooooo veloce .... x iso usa nero ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
masterizza l'iso... poi leggiti bene la guida all'installazione di gentoo su www.gentoo.org
gentoo non è proprio user friendly come installazione, ti devi creare partizioni e filesystem a mano, installare il sistema di base e poi usare portage per installare tutto il sistema; se non hai una connessione veloce e un pc prestante lascia perdere... cmq una volta installato il sistema di base è comodissima, per installare qualunque pacchetto basta un comando. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti per i consigli... è che ho paura che tirandolo giù si sia rovinato il file... ho provato anche con nero, ma niente da fare... Per adesso non mi arrendo, ma se non funzia amen!!!
Sto provando un po' di distro e il mio attuale punto di riferimento è http://linux.html.it oltre a quelli più ufficiali delle distribuzioni stesse. Vuoi che ne dite di html.it? Ciao.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
guarda nel thread in rilievo ( il mio) . Per scaricare puoi andare su www.linuxiso.org....li, accanto ad ogni immagine iso, trovi anche un codice md5 o qualcosa del genere che ti permette di controllare se il download è stato regolare. Devi scaricarti un prog che si calcola l'md5 del tuo file scaricato e poi fai il confronto con l'md5 che trovi sul sito. Spero di esse' stato chiaro....
il file per calcolarti la chiave md5 lo trovi qui: http://download.com.com/3000-2092-87...ml?tag=lst-0-2
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.