|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Connessione ISDN con Red Hat 7.3
Ho un problemone....
non riesco ad effettuare la connessione ad internet con Linux Red Hat 7.3 con KDE Innanzitutto il modem è USB Asuscom ta280 "o qualcosa del genere" e linux me lo riconosce..... quello che non so fare io "anche perchè è la prima volta che lo faccio" è impostare la connessione ad internet... o meglio non so da dove poter eseguire lo wizard ...... aiutatemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
a me risulta che non sia supportato quel ta... o ci sono dei driver specifici? (magari fatti dalla asuscom)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ne so molto di linux perchè l'ho installato oggi pomeriggio, ma sono andato non mi ricordo in che cartella di sistema di linux e c'era scritto che il mio modem era stato trovato e mi dava tutte le caratteristiche esatte....
quindi so con certo che è supportato... se potete aiutarmi nella connessione mi fareste un immenso favore perchè vorrei togliere questo cesso di winzozzzzz grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ok ho visto......
ma ci sono troppi comandi da dover fare ogni volta che voglio connettermi.... a me hanno detto che con il kde c'è una configurazione della scheda di rete che poi basta fare click e si connette ad internet "come con winzozz".... E comunque anche nella guida dice di andare ad avviare isdn-config e io continuo a non trovarlo nel mio menu, sotto alcuna cartella..... ah una cosa... come si fa anche ad installare altri pacchetti adesso che ho già linux installato?? dove devo andare??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per favore un aiutino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora se non mi aiutate mi metto a piangere
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Quando avevo installato RH il wizard per la connessione mi pare si avviasse digitando nella console netcfg (come utente root).
Cmq se vai nell' interfaccia di RedHat che ti permette di aggiungere/togliere i pacchetti dovresti trovarlo un pacchetto che è descritto come network configuration wizard e puoi vederne il nome e installarlo se non è già presente.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie 1000!
unico problema adesso è:da dove aggiungo/rimuovo i pacchetti installati?? ![]() ve l'ho detto sono alle prime armi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Non mi ricordo.
Cmq devi cercare nel menu dei programmi un qualcosa dove puoi vedere la configurazione dell'hardware,aggiornare redhat on line o dai cd,configurare periferiche e appunto installare/rimuovere pacchetti...insomma una specie di pannello di controllo,in mandrake si chiama mandrake control center...in red hat non ricordo. Attenzione a non confonderti con il centro di controllo di KDE.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho risolto tutto quindi.......
posto chiuso ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: dintorni di Seregno (MI)
|
Scusa ale$$io mi potresti spiegare come hai risolto?
Io ho Red Hat 7.3 con un TA Asuscom interno (Isdnlink P-In-100), uso il wizard ma non mi connette.