|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Provocatorio.... "Assemblatemi il pc"
Ora vi spiego... consigliatemi mb processore e ram ultraveloci e ottimali per overclock massicci (sia sistemi amd che intel) visto che devo farmi il pc nuovo e sono molto indeciso sul cosa prendere.... intanto vi elenco quali altre periferiche montero' sulla mia macchina, cosi vi regolate
![]() MB/CPU ???? ( la scegliere voi per me:P) RAM 1gb hd 120gb ibm 7200 rpm Sv Asus Gef4 4600 128mb (ma la radeon 9700 dove è?) Sa Soundblaster Audigy Platinum DVD rom sony DVD Writer pioneer a04 Master plextor 48x Vediamo se riuscire a portarmi sopra i 3 gigahz di frequenza, senza azoto liquido o sistemi vapochill ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
se pigli un p4, una buona mobo tipo epox o asus e ci abbini un wb li superi facilmente i 3ghz. con amd è gia un bel po più difficile, devi aspettare i nuovi xp a 0.13 dal 2400+ in su, e poi se ne può parlare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Vuoi essere sicuro di passare i 3GHz e avere prestazioni eccellenti?
Pentium4 2.8GHz ASUS P4T533 RIMM PC4200 32bit Però nn fare i conti di quanto ti costerebbe perchè ci rimarresti male ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
P4 2.4B
Epox 4g4a+ 512 MB OCZ PC3500 Alimentatore Antec 430w/480w ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per favore segnalatemi a quanto dovrei arrivare teoricamente con le combinazioni proposte (magari specificando se overcloccando in ram o altro).
X AlkemiX cambio il pc una volta ogni 2 anni non ho troppi problemi sul budget quindi ![]() X darkreom scusa cos'è un wb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
wb sta per waterblock.. in parole povere raffreddamento a liquido.. ti costa quei 150€ ca. in più, ma non credo sia necessario per un P4..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok ho preso alkune decisione.... sk madre mettero' questa:
http://www.asus.it/mb/socket478/p4s-8x/overview.htm quindi un bel P4, ram DDR a 333 mhz (accetto consigli) metre sono in deciso tra geff4 pompata e radeon come sv, mentre mi han detto di non prendere hd ibm xke' fanno ridere si sfasciano.... quindi consigliatemi voi un bel hd grosso e veloce, magari ne prendo 2 e li metto in raid! Su raga sbizzarritevi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Con la P4S8X non overclockerai molto, considerando che il bus massimo selezionabile è 166MHz.
Visto che non hai problemi di spesa, prenditi un 2.53 (magari C1, un nuovo stepping di Intel per frequenze più elevate) ed una mobo con i845g (Epox 4g4a+, Asus p4b533-v). Con un buon alimentatore non dovresti avere difficoltà a superare i 3GHz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
IBM.. concordo, meglio un Maxtor della serie ATA133 7200rpm (D740X) 2 da 80GB li vedrei bene, questo ovviamente se devi fare l'acquisto prossimamente, se invece intendi aspettare ancora un pò usciranno le nuove serie con piatto singolo da 80GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Cmq se si vuole una ottima scheda madre per overclock, rinunciando però al RAID vi consiglio la mia ABIT BG7 di cui trovare una recensione in Italiano QUI
Con questa scheda sono arrivato a 3.06GHz stabili ad acqua refrigerata (Gaggia rulez ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
amd 2400+ con epox oppure 2400 p4 con asus
![]() |
#13 |
Senior Member
|
X Julian
Scusa ma nel datasheet della mobo riporta fsb fino a 200mhz steppabile di 1mhz alla volta, correggetemi se sbaglio, quindi direi che una sk madre cn agp8x lan e raid (tutte cose che cmq userei a breve) come questo modello di asus nn ci dovrebbe essere Per il processore si prendero' un 2,53 cosi in teoria mi basterebbe un overclock leggero (160*18,5) per toccare i 3 ghz... anche se penso che si possa fare meglio ![]() Della Radeon 9700 nn mi dite nulla? io pensavo a come unita hd il nuovo caviar200 della western digital disponibile da 120gb 160 e 200 che ne dite ? il mostro sta arrivando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Pensavo foste piu' creativi..... :S:S:S mi aspettavo più proposte.... mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
se vuoi il max
P4T533 con le rimm 4200 (sicuramente molto meglio di un sistema DDR e a poch € in più) cpu o un 2260 o un 2533 (ideale 2660 dato che è sicuramente C1) se vai su amd Abit KD7 XP 2400+ OCZ pc3500 altrimenti se vuoi per forza un sistema DDR aspetti ottobre/novembre e prendi: P4 1800A C1 o 2260 C1 Abit IT7 max o max2 ocz pc3500 per P4 cooler Alpha pal8942 sicuramente o swiftec MCX4000 per amd o slk800 o giu di li |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
Re: Provocatorio.... "Assemblatemi il pc"
Quote:
se cerchi overclock come dici tu "massicci" io lascerei stare queste due componenti che già "in specifica" danno un sacco di rogne. orientati su hd della maxtor e se vuoi una scheda audio coi contromarroni che perdipiù tiene botta a tutte le frequenze non pensarci su nemmeno un secondo e prenditi la terratec dmx 6 fire e dimenticati quei chiodi delle soundblaster come cpu se sei orientato agli intel prendi una cpu col bus a 400mhz e non ti far allettare dalle "sirene" che ti propongonoquelle col bus a 533. con questa soluzione abbinata ad una mobo Epox a 533 potrai giovarti di un demoltiplicatore in più che ti permetterà sicuramente maggiori strade per l'oc respetto al "vicolo cieco" delle cpu a 533 se invece opti per AMD. aspetta un paio di settimane e pigliati un 2400+ con ram PC3500 ocz e con la nuova epox 8k5a. con la semplice modifica "sbloccatoro" puoi giostrare anche il moltiplicatore ltra all'fsb quindi puoi sbizzarrirti come meglio vuoi, sfruttando la sinconia (altrimenti non possibile) tra fsb e memorie per spermere e godere appieno di tutta la banda che ti può essere garantita da memorie come le ocz aggiungo che qui non si tratta di CREATIVITA' queste qua sopra sono semplicemente le "scelte obbligate" se cerchi un picci che ti dia contemporaneamtente le massime prestazioni e overclock estremi
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
scusate, ma la abit sa7 x p4 com'è? in giro si trova sui 100€ e monta il sis645dx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si, ma ci sono 3Ghz e 3Ghz, se è per quello il P4 ha le ALU che arrivano pure a 6Ghz, ma non volgiono dire nulla.
Un XP che viaggia a 2.5Ghz è un po' meglio di un P4 a 3 ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
X Gallauco
fammi capire se prendo la epox e un p4 2,4 cn fsb a 400mhz anzike' settare il pc come 6*400=2,4ghz, posso settarlo come 6*533=3,2ghz senza troppi problemi di raffredamento o cose simili ? (come il mio bellissmo p3 600e che abbinato ad una fantastica p3v4x è diventato per incanto un 900eb ![]() Mi servirebbe poi il sito della terratec, per dare un occhio alle sk audio. A questo punto un altro dubbio viene alla luce... meglio un sistema bastato su p4 2,5 o amd2400+ ? ![]() Calcolate che voglio un pc che tiri minimo 2 anni senza ritocchi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.