|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Overclock, ed il ChipSet?
Su una mobo sprovvista di dissy sul chipset come la Asus p4b533-E Raid, volendo esagerare in Oc, sarebbe meglio applicare un dissipatore sul chipset oppure non è necessario?
In caso lo fosse, come faccio a fissarlo sull'integrato in modo stabile e sicuro? E la DDR, sarebbe bene raffredare anche quella o non è necessario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Per le DDR non penso e per il Chipset senti con il dito quant'è caldo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cosa cosa cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
x Pang: ha un passivo privo di ventola (queste sono le cose che mi fanno incazzare di asus, si perde x piccole particolari) intendevo dire questo, in effetti mi son espresso male.
Urge la ventola? eventualmente di che misura dovrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() Cmq da OCMania vendono un kit per i chipset... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
mettici una ventolina e lascia il dissi che gia' c'e'...non e' necessario ovviamente(se no ci sarebbe di serie)..probabilmente anche se sali di bus...ma non costa niente una ventola
![]() per le ddr scaldano parecchie anche quelle se sali di fsb e soprattutto di voltaggio...raffreddarle aiuta molto a salire di piu..basta una ventolina nelle vicinanze ...un filo d'aria e sei apposto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
io per evitare ogni possibile limitazione ho messo un coolermaster 50*50*30 circa con ventola 50*50*20 20cfm, e devo dire che dalla soluzione standard ho guadagnato 10-15° (considera pure che la mia mobo ha visto fino a 192mhz di fsb, e presto vedrà pure fsb maggiori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.