|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
provate a convincermi...
ciao a tutti.
premetto che di linux non so praticamente nulla, l'ho installato una volta (Suse) e mi è piaciuto veramente molto e funzionava tutto internet, rete... ma poi mi sono posta una domanda:"e ora cosa ci faccio?". che programmi ci girano? gli stessi di windows? boh!? potrei fare a meno di windows, che sinceramente non sopporto piu? mi illuminate d'immenso?
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Poi mi son deciso al gran passo e non lo mollo più ![]() Ho quasi ribrezzo ad accendere XP....che purtroppo non posso killare perchè mi serve per i giochi ![]() che ci faccio con linux??? Ascolto cd audio,mp3 - vedo filmati di tutti i formati,da mpeg a avi - navigo - gestisco i miei account posta non preoccupandomi più di virus.trojan,spyware e altre amenità. Io per ora mi fermo qui ma si può fare di tutto,giochi esclusi (almeno per ora....) Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta tempestiva. d'accordo per ascoltare musica, navigare in internet, scrivere lettere... ma tipo per il mio lavoro, creare siti internet, programmi come photoshop, dreamweaver... funzionano su linux? lo so che è una domanda sciocca, ma è vitale per me...
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Mi sembra assurdo che con linux non si possano creare siti web....anzi impossibile!!!! Per quanto riguarda programmi di grafica per adesso non so dirti ma penso esisteranno di sicuro!!! Fai una ricerca o apri un 3d apposito ![]() Quote:
![]() se uno a un dubbio deve chiedere e basta!!! Sciocco è chi il dubbio se lo tiene ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
per la grafica c'è gimp...
per i siti web...mmm... ce ne sono, non ricordo il nome, non ho idea se siano buoni o meno, dovresti impararli e provarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, da quanto ho capito su linux ci fai di tutto ma non con i programmi che sei abituato ad usare, quindi mi scordo photoshop ad ex. e mi devo imparare tipo gimp? mmmh, dura scelta... ma alla fine ne vale la pena?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io uso gimp (con cui sono quasi completamente niubbo a dire la verità
![]() ![]() per creare siti internet di programmi ce ne sono a bizzeffe....certo difficilmente ci saranno quelli che usavi su win però ce ne sono di vario genere... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la possibilità di creare animazioni flash sotto linux... ma non si può avere tutto dalla vita (e di flash ne faccio volentieri a meno ![]() cmq per la grafica volendo esiste anche corel photo paint volendo (era insieme a linux&c qualche tempo fa, aggratis, nella versione 9 -ai tempi in cui usciva la versione 10 per win) esistono anche dei programmi apposta per fare disegni tipo a mano libera... non so come spiegarti, cmq se ti interessa mi vado a cercare la rivista e ti dico qualcosa di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: provate a convincermi...
Quote:
![]() Cosa vuoi farci? Piu` sotto parli di DreamWeaver... Questo in particolare non funziona. Sul Linux non ci sono (ancora) tool visuali, ma ``solo`` Editor piu` o meno anabolizzati. Non che mi risulti, almeno. [b] Quote:
![]() [b] Quote:
[b] Quote:
benissimo a stare senza Windows, ovviamente, come chi no. Poi, IMHO, dovrebbe essere una questione di gusti. Linux non dovrebbe essere usato ``per forza``, tranne che in rari casi (chesso` uno lavora in un ISP e usano quello). Mica e` Windows, qui si puo` scegliere ![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie mille a tutti (solo ora mi è rinato internet). comunque penso che un dual boot lo farò, vorrei proprio conoscere meglio le potenzialità di linux.
buona serata e grazie ancora. ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
per creare pagine html prova bleufish che è molto semplice (ma l'html lo devi conoscere ugualmente)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.