Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2002, 16:22   #1
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

Iscritto dal: Jul 2002
provate a convincermi...

ciao a tutti.
premetto che di linux non so praticamente nulla, l'ho installato una volta (Suse) e mi è piaciuto veramente molto e funzionava tutto internet, rete... ma poi mi sono posta una domanda:"e ora cosa ci faccio?". che programmi ci girano? gli stessi di windows? boh!? potrei fare a meno di windows, che sinceramente non sopporto piu?
mi illuminate d'immenso?
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb
graphbabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 16:29   #2
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da graphbabs
[b]ciao a tutti.
premetto che di linux non so praticamente nulla, l'ho installato una volta (Suse) e mi è piaciuto veramente molto e funzionava tutto internet, rete... ma poi mi sono posta una domanda:"e ora cosa ci faccio?". che programmi ci girano? gli stessi di windows? boh!? potrei fare a meno di windows, che sinceramente non sopporto piu?
mi illuminate d'immenso?
io sono linuxiano da poco e all'inizio ero molto scettico!!!
Poi mi son deciso al gran passo e non lo mollo più
Ho quasi ribrezzo ad accendere XP....che purtroppo non posso killare perchè mi serve per i giochi
che ci faccio con linux???
Ascolto cd audio,mp3 - vedo filmati di tutti i formati,da mpeg a avi - navigo - gestisco i miei account posta non preoccupandomi più di virus.trojan,spyware e altre amenità.
Io per ora mi fermo qui ma si può fare di tutto,giochi esclusi (almeno per ora....)

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 16:34   #3
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

grazie per la risposta tempestiva. d'accordo per ascoltare musica, navigare in internet, scrivere lettere... ma tipo per il mio lavoro, creare siti internet, programmi come photoshop, dreamweaver... funzionano su linux? lo so che è una domanda sciocca, ma è vitale per me...
Cirillo: Cooler Master Centurion 5 Tagan TG530-U15 EasyCon 530Watt Intel Core 2 Quad Q6600@3GHz Thermalright Ultra 120 eXtreme Asus P5k-E Wifi-AP Galaxy GeForce 8800GTS 512 Team Group Xtreeme Dark DD2 PC6400 2x1Gb Maxtor SATA II 160 Gb + 200 Gb
Old 12-09-2002, 16:46   #4
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
[b] creare siti internet, programmi come photoshop, dreamweaver... funzionano su linux?
Son cose che non faccio e quindi non mi ci gioco la testa....ma penso proprio di si
Mi sembra assurdo che con linux non si possano creare siti web....anzi impossibile!!!!
Per quanto riguarda programmi di grafica per adesso non so dirti ma penso esisteranno di sicuro!!!
Fai una ricerca o apri un 3d apposito
Quote:
[b]lo so che è una domanda sciocca
non esistono domande sciocche
se uno a un dubbio deve chiedere e basta!!!
Sciocco è chi il dubbio se lo tiene

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 16:48   #5
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
per la grafica c'è gimp...
per i siti web...mmm... ce ne sono, non ricordo il nome, non ho idea se siano buoni o meno, dovresti impararli e provarli...
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 16:56   #6
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

ok, da quanto ho capito su linux ci fai di tutto ma non con i programmi che sei abituato ad usare, quindi mi scordo photoshop ad ex. e mi devo imparare tipo gimp? mmmh, dura scelta... ma alla fine ne vale la pena?
Old 12-09-2002, 17:00   #7
Kernel Panic!!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
[b]ok, da quanto ho capito su linux ci fai di tutto ma non con i programmi che sei abituato ad usare, quindi mi scordo photoshop ad ex. e mi devo imparare tipo gimp? mmmh, dura scelta... ma alla fine ne vale la pena?
non ho mai usato photoshop e non so disegnare, con gimp ci ho fatto 4 cazzatelle tipo ridimensionare immagini etc, non saprei proprio dirti...
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 17:13   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io uso gimp (con cui sono quasi completamente niubbo a dire la verità ) e mi trovo molto bene

per creare siti internet di programmi ce ne sono a bizzeffe....certo difficilmente ci saranno quelli che usavi su win però ce ne sono di vario genere... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la possibilità di creare animazioni flash sotto linux... ma non si può avere tutto dalla vita (e di flash ne faccio volentieri a meno )

cmq per la grafica volendo esiste anche corel photo paint volendo (era insieme a linux&c qualche tempo fa, aggratis, nella versione 9 -ai tempi in cui usciva la versione 10 per win)

esistono anche dei programmi apposta per fare disegni tipo a mano libera... non so come spiegarti, cmq se ti interessa mi vado a cercare la rivista e ti dico qualcosa di più
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 17:16   #9
unarana
Senior Member

L'Avatar di unarana

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
Quote:
[b]ok, da quanto ho capito su linux ci fai di tutto ma non con i programmi che sei abituato ad usare, quindi mi scordo photoshop ad ex. e mi devo imparare tipo gimp? mmmh, dura scelta... ma alla fine ne vale la pena?
Pur avendo anche windows (che ormai uso solamente per il flash) preferisco gimp di gran lunga a photoshop... come programmi sono simili, con un vantaggio enorme per quanto riguarda il prezzo

Ciao
Old 12-09-2002, 18:02   #10
Ikitt
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Re: provate a convincermi...

Quote:
[b]ciao a tutti.
premetto che di linux non so praticamente nulla, l'ho installato una volta (Suse) e mi è piaciuto veramente molto e funzionava tutto internet, rete... ma poi mi sono posta una domanda:"e ora cosa ci faccio?".
Boh! Devi saperlo te
Cosa vuoi farci?

Piu` sotto parli di DreamWeaver... Questo in particolare non funziona. Sul Linux non ci sono (ancora) tool visuali, ma ``solo`` Editor piu` o meno anabolizzati. Non che mi risulti, almeno.

[b]
Quote:
che programmi ci girano?
Domanda, IMHO, mal posta

[b]
Quote:
gli stessi di windows? boh!?
No, non gli stessi, ma ce ne sono alcuni con funzionalita` simili (o identiche...)

[b]
Quote:
potrei fare a meno di windows, che sinceramente non sopporto piu?
mi illuminate d'immenso?
Dipende dalle tue esigenze. C`e` chi riesce
benissimo a stare senza Windows, ovviamente, come chi no.

Poi, IMHO, dovrebbe essere una questione di gusti. Linux non dovrebbe essere usato ``per forza``, tranne che in rari casi (chesso` uno lavora in un ISP e usano quello). Mica e` Windows, qui si puo` scegliere
Ikitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 19:01   #11
graphbabs
Senior Member

L'Avatar di graphbabs

grazie mille a tutti (solo ora mi è rinato internet). comunque penso che un dual boot lo farò, vorrei proprio conoscere meglio le potenzialità di linux.
buona serata e grazie ancora.
ciao!
Old 12-09-2002, 20:54   #12
edson
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
per creare pagine html prova bleufish che è molto semplice (ma l'html lo devi conoscere ugualmente)
ciao
edson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian