|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Splitter o filtri?
Mi accingo a sottoscrivere un contratto adsl; non ho capito però una cosa: se sulla presa alla quale voglio connettere il modem metto uno splitter con le due uscite (modem e linea normale) mi posso risparmiare di mettere i filtri sulle altre prese? oppure i filtri li devo mettere cmq e quindi lo splitter mi serve solo ad avere due uscite?
Fra l'altro io ho tutte le prese con l'ingresso rj-11 e nessuna borchia tripolare: esistono filtri/splitter senza la tripolare? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Lo splitter lo puoi mettere se riesci a collegare tutto l'impianto ad una delle sue uscite filtrate (in questo caso, basta un normale filtro come ho fatto io!). I filtri esistono sia tripolari che rj-11
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
concordo, ad un mio amico gli ho fatto mettere un semplice filtro rj11 a monte dell'impianto telefonico e funziona benissimo con 4 telefoni!
![]() in sostanza .....................................- filtro rj11 - linea verso i telefoni- linea - sdoppiatore rj11 - ..................................... - modem/router Adsl
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vedo che non sono stato l'unico ad avere questa idea, che a suo tempo mi venne tanto criticata!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
Solo che non sono mai riuscito a capire quali potrebbero essere tali problemi, cmq per ora io ho fatto così solo a casa di un amico e tutto funge alla perfezione ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti non vedo perchè debba saltare il filtro, che alla fine non fa altro che filtrare le frequenze alte del segnale adsl e nient'altro!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.