|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Friuli
|
xp
tanto x cambiare un'altra discussione sull'XP
Ma perchè tutti mettono l'xp, se è pieno di problemi (basta dare un okkio a questo forum),ed è + esigente? Nn capisco sta roba, magari chi lo usa mi può illuminare ![]()
MSI k8n platinum Sli<> Athlon 64 3500+ <> 2x512Mb TwinMos PC3200 <> nVidia 6600Gt 128Mb <> Maxtor 160Gb Sata 8Mb Cache + Maxtor 120Gb Sata + Maxtor 80Gb Ata <> Q-Tec 550W <> LiteOn CDRW 52x32x52 <> Nec DvdRw 3540A <> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
nn è così pieno di problemi cme puo sembrare....e poi molti lo hano solo perchè è la novità, anke se ha già quasi un'anno....cmq ti dirò, io ora ho win2000 sp3 e mi sembra molt piu veloce e staile di XP
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Re: xp
Quote:
non ha tutti sti problemi, io ne ho avuto 1 solo in 10 mesi... certo poi se vai a guardare parecchi "problemi" si potrebbero risolvere in 5 minuti, con un minimo di competenza... vedi gli infiniti thread "non mi vede il modem, cosa faccio adesso?"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Monza
|
Quello che non comprendo io e perchè continuare ad sviluppare due prodotti quasi identici come win2000 e winxp.
Secondo me a livello home chi prova xp e difficile che torni a 2000...non credete? Forse lo sviluppo di 2000 serve per tutelare tutte le aziende che ancora oggi utilizzano tale piattaforma. Non ho mai sentito parlare di winxp server... Io purtroppo come tanti mi sono lasciato fregare dalla grafica desktop e win 2000 è solo un ricordo. Per chi fa fotografia digitale il nuovo programmino presente in win xp è semplice essenziale ed è l'unico a fare i miracoli. Inserisco la card nel lettore, si apre esplora risorse, visualizza le anteprime, clicco 2 volte su la prima e me le guardo una ad una a pieno schermo ruotandole, cancella, zoom 100%, adatta allo schermo, stampa (nel caso sono di fretta)...prova a farlo con 98/me/2000 o un software di quelli che si trovano in rete... ![]() Anche se faccio il tecnico questo non significa che sia in grado di risolvere tutto, anzi sono più testardo di un mulo. Per ora problemi 000 ,nel caso basta leggere un pò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Bha, è piu di un anno ke uso WinXP, e apparte problemi con i driver quand'era ancora in fase Beta mai un problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Anch'io da quando utilizzo XP non ho mai avuto problemi seri, solo i soliti intoppi che ho sempre avuto anche con W2K quando mi va di smanettare un po'...
All'inizio lo avevo provato solo sul portatile per testarlo, poi l'ho installato anche sul Desk... Sempre tutto OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
è certo che se monti xp su macchine vecchie, o con prg vecchi, nn ti puoi lamentare che nn funzioni... o che funzioni male...
io lu uso ormai da 1 anno quasi e problemi mai visti se nn appunto con prg vecchi... sk blu? che cosa sono? si mangiano? quanto costano? sulla stessa macchina ho sia xp che 98 e con 98 ancora adesso (nn ho caricato un prg che sia uno!!! i driver sono al minimo!!!) ogni tanto qualche sk blu... compare!!! anche con i giochi.. con 98 nn vanno con xp vanno anche meglio! nn bisogna dimenticare che bill ha una lunga e meritata storia di s.o. che hanno problemi e che quindi.. le buone abitudini sono difficili da dimenticare... (allegorico ![]() nulla toglie che con xp problemi ne ho avuti veramente pochi! ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La mia opinione è che XP è un'operazione di marketing e basta
Le differenze che ci sono son nella maggior parte di tipo grafico e quindi indirizzate ad utenze di tipo Home Proprio ieri sera, durante la configurazione di alcuni parametri di una rete, io e l'installatore ci siamo resi conto che alcune funzioni, che poi sono identiche, sono impostate in modo più logico e razionale su 2000 che non su XP A questo punto ci si può chiedere che senso ha XP, ma questo l'ho già spiegato prima: è un mercato questo, che vive di novità e la stasi (anche se potesse comportare la stabilità) non è ben vista pèerché il businnes ha bisogno sempre e comunque di tanti soldi che girano, altrimenti cade tutto il castello di carte In un altro topic un utente (che non ricordo) ha scritto: "spendiamo 4 volte tanto per riuscire a far funzionare le ultime novità, per portarle alla loro stabilità e maturità (quando verranno poi considerate obsolete)" No sò se sia un'idea personale o nasca da qualche libro di filosofia, certo è che mi pare una verità quasi assoluta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A me esteticamente piace, soprattutto perke è molto customizzabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tnx x le risp
![]() ![]() cia
MSI k8n platinum Sli<> Athlon 64 3500+ <> 2x512Mb TwinMos PC3200 <> nVidia 6600Gt 128Mb <> Maxtor 160Gb Sata 8Mb Cache + Maxtor 120Gb Sata + Maxtor 80Gb Ata <> Q-Tec 550W <> LiteOn CDRW 52x32x52 <> Nec DvdRw 3540A <> |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Re: xp
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mah missa' solo tu dato che tutti quelli che conosco e che l'hanno installato oltre a me hanno avuto solo problemi mentre gia' con xp le cose migliorano....come il 98se non ce ne sono pero' anche se ormai e' vecchiotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
missa' proprio di si...forse tu non l'hai mai incasinato installando programmi o come me scaricando tanta roba e facendo tante cose insieme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
il problema di noi smanettoni è proprio questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e va be...almeno con xp quando si blocca,per le poche volte che lo fa,spengo visto che riesce a farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cya
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.