|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Cosa mi sfugge?
inserisco in Media Studio 2.5 un file avi compresso MJPEG per tagliarne una parte; lo salvo mantenendo inalterati i parametri di compressione e nella finestra di preview non vedo nulla in quanto non ho applicato nessun filtro
ripeto la medesima operazione ma in Media Studio 6.0 e nella finestra di preview appare per tutta la durata il mio filmato; quasi venisse ricompresso nuovamente eppure, imposto prima di esportare, i medesimi settaggi del file originale in quanto so, che Media Studio evita di ricomprimere il file se non trova differenze nei parametri di compressione col 2.5 tutto funziona, con la 6.0 ricomprime un'altra stranezza è la seguente: se carico il file "A" e lo salvo chiamandolo "B" con gli analoghi settaggi di compressione etc... di partenza col 6.0 ed attendo la fine del salvataggio, e poi, carico il file "B" e lo risalvo chiamandolo "C", il fenomeno della ricompressione non avviene perchè accade ciò? è più furba la versione 2.5? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sbaglio o si è un pò seduto questo forum?
vedo ben pochi interventi alle varie domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho idea che la 6.0 rispetto all 2.5 sia molto + strana
se incontra anche la benchè minima variazione ricomprime; molto probabilmente nell'intercalazione tra audio e video? bo! cmq, ho provato a salvare i due field A/B in immagini distinte tanto per convincermi se un filmato interlacciato una volta convertito in progressivo perde molto ho salvato il fieldA e poi ho salvato il fieldB osservandoli si nota che si perde il 50% delle informazioni in pratica, in una scena in movimento, è come perdere fotogrammi provate con VirtualDub forse, VHS e Video8 è meglio catturarli a 352x288 se si intende visualizzarli su un PC? ma se esiste un modo per metterli in successione, cosa accadrebbe all'audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quando catturate a 352x576, in che formato salvate?
XSVCD o DiVx? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.