|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta - Bari
|
AIUTO con la LAN
Ciao ragazzi come avrete capito ho un problema:
Ho 2 computer con una rete Lan e condivisione internet un paio di giorni fa avevo w98 su tutti e 2 i computer a andava tutto ok: sia condivisione internet che la condivisione file e stampanti(quest'ultimo tramite protocollo netbui) ieri ho installato su una delle 2 macchine win2000 e la condivisione internet (che sfdrutta il protocollo tcp-ip) funziona perfettamente, mentre la condivisione file e stampanti(tramite netbui) ha dei problemi, ossia quando entro in computer locali ci mett molto a visualizzare i 2 computer e entrando sull'altro computer fa fatica ad aprire le sue cartelle. Cosa posso fare??? PS. Quando ho installato win2k ho lasciato fat32 per nn avere problemi ci incompatibilità Cosa mi consigliate di fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
....ii 2 pc sono in un workgroup giusto?
controlla che il protocollo netbeui sia installato su tutti....io userei solo in tcp\ip.....hai magari attivato servizi tipo qos ? ciaoz
![]() |
#3 |
Member
|
il workgroup è lo stesso, il protocollo netbeui è installato su tutte e 2 le macchine e per il qos ti riferisci al servizio di utilità di pianificazione pacchetti (nn so a cosa serva) lo dovrei installare? se si su tutte e 2 le macchine?
per il protocollo tcp\ip con win2000 nn c'è nessuna opzione per il protocollo usato sulla scheda di rete, sinceramente nn ho provato avendo installato solo il protocollo tcp\ip e vedere se la lan funziona grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...eccomi.-...allora il qos non installarlo perchè non serve a te...io toglierei il netbeui perchè appesantisce la rete....usa il tcp che è meglio....
la lentezza nello sfogliare l arete la hai per colpa di 98 o 2000? quale è il pc lento a vedere la rete=? ciao
![]() |
#5 |
Member
|
sono lenti tutti e 2. cmq quando avevo il 98 su tutti e 2 utlizzavo netbeui e non mai avuto di sti problemi. Magari faccio una prova con il protocollo tcp\ip
Ma nn si possono verificare dei problemi visto che è utilizzato dalla condivisione internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono lenti tutti e due....ok...i driver delle schede di rete ...soprattutto di win2000 sono ok? hai qualche service pack installato su 2000? il cavo è sempre lo stesso.....se fai un ping -t da un pc all'altro i pacchetti viaggiano a meno di 10ms? facci sapere un po di cose ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il cavo è lo stesso, il driver penso sia giusto quello assegnatomi al momento dell'installazione di win2k o provato ad aggiornare ma mentre aggiornavo si è bloccato tutto. cio che nn mi spego e perchè la condivisione internet funziona perfettamente, la quale sfrutta i protocolli tcp/ip
per la prova del ping che devo fare: assegno un indirizzo ip all'altro computer(nel protocollo netbeui) e uso il comando: ping -t <<indirizzo del'altro computer>>??? Grazie Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
L'indirizzo IP lo devi mettere nel tcp/IP non nel netbeui ( che non va configurato)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho provato a levare il netbeui ma il computer con windows 98 nn trova niente nella rete mentre quello con windows2000 funzionava bene
scusa riguardo il computer con winedows98 nn va lento ma mi shiede una password che nn so da dove andare a prendere, scusa mi ricordavo diversamente nn so perchè. In conclusione con netbeui il computer win2k a bisogno di tempo per entrare nella rete e quello con win98 mi chiede una password che nn so da dove prendere. Mentre con il tcp\ip il pc con win2k funziona bene ma quello con win98 nn riesce ad entrre nel computer con win2k, posso assicurare che la rete funziona in ta modo visto che la condivisione internet che sfrutta il protollo tcp\ip funziona perfettamente(dove il pc con win2k fa da server) nn so cosa fare ditemi un po voi. Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
controlla su win98 se nel tcp/ip è attivo il supporto netbios
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
allora il 98 per potersi connettere al 2k deve avere un utente creato sul 2k capito!!!
allora dimmi con quale nome accedi e poi crealo sul 2k. ciao
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sicuramente siccome lavorano sotto workgroup ..prima il problema era che erano lenti non che non si vedevano.... win2k a differenza di 98 ha un criterio di protezione migliore...se non cè un primary domai controller che autorizza lui i diritti di ogni utente.....bisogna specificare su tutte le macchine 2000 tutti gli utentim che si vogliono far connettere ![]() ciao e facci sapere
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.