|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
|
19" Philips 109P Brillance Flat
Ragazzi ditemi se è normale che questo monitor debba dare problemi con colori vivaci tipo rosso fuoco in pratica alla base si verifica una specie di alone scuro diciamo sul viola e quando ruoto il monitor tende a cambiare posizione e certe volte si manifesta anche nell'angolo alto a sx..
PS questo è il secondo monitor che mi fa sto difetto ed è stato provato anche in posti diversi senza magneti ne campi magnetici nei dintorni.. anche perche ho n'altro 19" che non ha problemi di colori strani..
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
A me non succede mai ! è il p20 o quello normale perchè io ho il p20.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
|
anche io ho il p20 e mi funziona da dio!!!!!
E una belva!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
|
apposto problema riisolto scavando nel menu c'è un opzione che ti fa settare il monitor meglio di come esce di default e non si vedono + aloni strani :-)
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
e dov'è?
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Philips 109p
PHILIPS 109P Non consiglio questo monitor (che purtroppo ho comprato)
i difetti principali sono: 1) cattiva definizione dei caratteri (si manifesta sia come sfocatura ai lati dello schermo sia come mancanza di definizione soprattutto nella parte inferiore) 2) pessima definizione di linee sottili in programmi di grafica vettoriale, come per i caratteri, soprattutto ai lati e in basso 3) schiacciamento verticale dei pixel: cioè per visualizzare un'aspect ratio corretto (un cerchio non una patata, un quadrato non un rettangolo) devo ridimensionare lo schermo in orrizzontale di oltre un centimetro per lato (quindi con due bande nere abbastanza consistenti) e pompare al massimo la dimensione verticale ad una ris. 1280x1024x85hz (ho provato con altre frequenze ma il problema persiste) 4) la distorsione c'e', non e' eccessiva ma a me da fastidio (soprattutto se faccio il paragone col mitsubishi da 21" che ho in ufficio che è praticamente perfetto) e le regolazioni sono veramente scarse (solo pincushion bilanciamento e trapezio) conclusioni: alla larga effemme
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Visto che non ne sei soddisfatto, fai valere il tuo diritto di recesso in 7giorni, se fai ancora in tempo.
Oppure fattelo sostituire, sono sicuro che è proprio quello che hai ad avere tutti questi problemi visto che sei il primo che giudica male il 109P, sia sentendo qui sul forum, che sulle riviste, viene considerato un ottimo prodotto.
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
|
Quote:
Oggi, dopo 3 monitor sostitutivi per lo stesso problema lamentato da DA_FIVE e non risolto da PHILIPS, ho dovuto cambiare e convertirmi forse prematuramente alla tecnologia LCD con un SAMTRON 71S. Ciao, Viktor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
si sa che Th3 S@t@N è un po filophilips
![]() ci sono una miriade di post contro tale monitor! ce n'è anche uno mio ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque rileggendo parecchie discussioni riguardo i problemi riscontrati nei monitor, praticamente ogni marca ha tirato fuori qualche partita di cessi malfunzionanti, da quello che vedo nel forum cmq, credo che Philips sia tra le meno criticate.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questo monitor è il philips 109p 20 brillance iceflat 19" .25 1920NI???
Ve lo dico perchè dalle ultime prove di chip è risultato il migliore 19 pollici da loro testato. Sarei in procinto di acquistarlo e quindi vorrei sapere a cosa vado incontro. A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Il 109P20 è uno dei pochi 19'' che ero riuscito a vedere prima di comprare il nuovo monitor (che è quello in signature) e devo dire che mi aveva piuttosto deluso. A 1280x1024 sembrava un buon monitor, ma a 1600x1200 saltavano fuori parecchi problemi di sfocatura dei caratteri. Inoltre non mi è mai piaciuto il bianco tipico dei Philips che IMHO è troppo intenso e alla lunga almeno a me dà fastidio. I colori poi non spiccavano certo per brillantezza (in questo era piuttosto simile agli LG che ho potuto vedere).
Può darsi che anche quello facesse parte di una partita non proprio ben riuscita, però credo che un 19'' con tubo diamontron stia su un altro pianeta (considerando anche il fatto che il 109P20 non te lo regalano certo).
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quali sono le marche che montano tubi diamontron?
Grazie e a presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
urgente!!
Salve sono in procinto di comprare il suddetto monitor philips 109p20 ma sono mooolto indeciso a causa di queste voci sulla cattiva qualita' della definizione del testo.
Siccome ho riscontrato che molta gente pare riscontrarlo sono quasi convinto che effettivamente sia cosi'. Qundi mi ero orientato ad un lg 915ft+, beninteso io non ci devo fare grafica, caso mai ci programmo un pochino quindi per me la definizione dei caratteri e' a dir poco fondamentale. Un mio amico mi ha consiglio sony... pero' ho visto che in pratica se voglio spendere sulla stessa cifra devo prenderne uno con dot pitch 025 anziche' 024. Datemi un vostro parere che non voglio comprare un monitor che poi non ne vale la pena. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Così su due piedi se la cifra che intendi spendere è compatibile con l'acquisto di un Sony o di un 109P20 io ti consiglierei di cercare un monitor tipo Nec (quelli di fascia medio-alta però, in pratica quelli con 85Hz@1600x1200), Mitsubishi o anche Viewsonic (ne parlano molto bene, anche se non sono mai riuscito a vederne uno).
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
si tra l'altro sono appena tornato dal negozio dove probabilmente prendero' l'aggeggio, e il ragazzo mi ha detto che loro che di quelli li 109p20 ne vendono tantissimi e che nessuno si e' mai lamentato, tuttavia , di fronte alle mie preoccuppazioni circa il testo, lui mi ha consigliato appunto NEC che secondo lui ha un definizione dei caratteri migliore rispetto ai philips, tenendo conto anche del fatto che io con questo monitor non ci dovro' fare ne grafica ne giocarci.
A questo punto pare che il vento mi porti su nec... mi forniresti qualche modello preciso di cui parli ? io sulle pagine varie non ho trovato modelli che andassero a 85 in risoluzione di 1600 x 1200. Probabilmente, data la mia totale ignoranza in proposito, ci avro' visto male. Sono andato dal negoziante anche per vedere se fosse stato possibile constatare di persona la qualita' dei singoli..ma ovviamente dato che non li aveva disponibili non ho potuto appurare nulla di nulla. azz che discorso! Anzi il ragazzo/negoziante mi ha addirittura detto che il suo nec dopo due mesi di uso gli sono sparite le fatal righine!! Questa caccia al monitor sta diventando un rompicapo cinese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il Nec a cui mi riferivo è il modello Fp955 (0.24 dot pitch , 1600x1200@87Hz). Costa parecchio però (siamo sui 580€ iva esclusa).
![]() |
#18 |
Bannato
|
l'ho visto ma costa troppo.. purtroppo..
100 euro di + del philips 109p del fe950+ che ne pensi ? ha il dot pitch piu' grande..ma 449 iva esclusa ci rientro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Philips 109P20 MONTA un tubo DIAMONDTRON NF (Natural Flat). Sul Philips i colori non ti piacciono e su altri monitor che montano lo stesso tubo invece si? Che si trovano su un "altro pianeta"? Mi sà un pò di prevenuto o quantomeno di disinformazione. ![]() Le differenze poi con gli LG che montano il FLATRON sono evidenti nei colori, i Flatron sembrano "spenti" visti di fianco a monitor che montano il Diamondtron. E poi, ricorda una cosa riguardo quello che viene detto sul BIANCO dei Philips, un bianco intenso, ben contrastato con un NERO veramente NERO, è un toccasana x la chiarezza e la leggibilità dei testi, ed è uno dei primi principi su cui si effettuano i Test sui monitor. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che a forza di stare davanti allo schermo ha perso due diottrie e non le vede più le "righe" di tensionamento. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.