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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-h_142498.html
Il team principal Mercedes non è preoccupato dallo sviluppo delle vetture per il 2026, e anzi crede che arriveranno a prestazioni mai viste prima Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4436
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Ma poi devono fare la pausa pipì per ricaricare le pile ?
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 310
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ad ogni modo i fan del brum brum non accetteranno mai la cosa.
se non fa brum brum non è cosa buona |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20748
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peccato non ci sia più il vecchio hocknenheim così le testavano veramente
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7821
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9285
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Possono anche andare a Mach 1 o più , ma se il regolamento produce un singolo costruttore che fa asso piglia tutto per 4-5 anni a poco serve, dal punto di vista dello spettacolo..
Dovrebbero ascoltare Vettel, rimettano i V10 elettronica al minimo, aerodinamica semplificata e vediamo chi ha il vero manico. Inoltre un V10 invoglierebbe anche a comprare il biglietto per andare a sentire dei motori seri e non dei "peti" ambulanti... ![]()
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11726
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E chissenefrega se fanno i 400 quando il pilota non fa nessuna differenza e i sorpassi sono impossibili
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4436
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Quote:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1...anno/10753276/ Sarebbe possibile sfondare la barriera dei 400 all’ora se i mille cavalli di potenza totali fossero sempre disponibili, mentre sappiamo che l’uso dell’ibrido sarà parzializzato al crescere della velocità fino ad arrivare a zero: stando ai regolamenti in condizioni standard la potenza ibrida andrà calando da 280 km/h per azzerarsi totalmente a 345 km/h. La FIA, però, si è tenuta la possibilità di introdurre riduzioni anche più drastiche su certi circuiti.
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2892
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Quote:
Infatti si vedono sempre meno sorpassi e lotte ai tornanti e curve. Ormai vince chi parte meglio, fa le soste più velocemente possibili, non prende penalità di long lap o che hai rapporti/coppia gestite meglio. Non a caso la maggior parte dei sorpassi avviene perché i piloti sbagliano ingresso/uscita o sono "lenti" nei rettilinei.
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IT Manager - Anti-complottista a tempo perso |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11726
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Quote:
Guarda il massacro di Hockenheim o di Città del Messico Se hai un bel tracciato di go kart ci puoi piazzare tante belle tribune attorno e far pagare centinaia o migliaia di euro a chi va a vedere la gara Rettilinei e curve veloci sono poco appetibili per piazzarci il pubblico
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3925
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Quote:
Ma se vuoi vedere un'auto da corsa fare l'auto da corsa, vero che in rettilineo non ha senso andare a mettersi, ma in fondo sì. Vai alla Ascari a Monza e vedi come un'auto che arriva a 330Km/h rallenta e affronta la curva super veloce e poi la senti (sì, il brum brum fa parte dello spettacolo perché ti fa capire cosa sta facendo il pilota con l'acceleratore) ripartire a razzo ancora prima che abbia finito la curva finale. Mette i brividi. Quello è spettacolo. La F1 non esiste più. Oggi è un circo mediatico impegnato solo a far compilare regolamenti astrusi per auto inutilmente complesse di cui neanche i commissari sanno più cosa controllare per capire se sono in regola oppure no. La competizione per realizzare il miglior mezzo con la migliore tecnologia è stata superata dall'analisi su come fregare meglio il regolamento visto che ormai è tutto standardizzato, dai motori alle centraline, alle forme e possibilità di inervento. Una piattezza cosmica. Il WTCC con le sportellate è sicuramente più divertente. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1675
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Quote:
Con la mera velocitá non si va da nessuna parte se non nelle gare di accelerazione: per i fanatici dell'elettrico sembra che la coppia tutta e subito e le iper velocità massime siano tutto nell'automobilismo. Sembrano come quello che ce l'ha qualche centimetro più lungo della norma ma poi non lo sa minimamente usare. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2892
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Quote:
La linea ideale da seguire in un circuito è sempre e solo 1. La differenza è che tutti cercano di seguirla, ma ci sono delle cose che ti "vietano" di essere creativo nel cercare il sorpasso. In breve possiamo dire che sono: 1) dimensioni delle auto 2) condizioni di aerodinamica (aria sporca vs aria fresca, ovvero scia e non) 3) frenate identiche al limite 4) condizioni gomme/freni 5) tecnologia come TCS, ABS, ecc. (se le auto non avessero questi controlli, andrebbero più lente, ma assisteremmo dei traversoni come negli anni 90 che potevano magari salvare il sorpasso al limite delle auto) In moto invece, è decisamente diverso per molteplici motivi: 1) le dimensioni non sono di 2Mt come le F1, ma di circa 20-25cm, quindi si possono infilare nelle traiettorie più vicine a quella ideale, con uno scarto minore. 2) l'aerodinamica è completamente divera e quasi ininfluente sulle moto (vedi le ali che sulle moto non hanno portato grandissimi miglioramenti come invece accade in F1), mentre sulle auto è proprio quella che le tiene schiacciate (in alcuni casi anche "aspirate", tramite condotti di aria che creano effetto venturi) e le permettono di fare le curve ad altissime velocità, ma crea anche la scia che per le auto dietro equivale a non avere l'aria che le tiene a terra, non hanno aria "fresca" (quindi i freni e le gomme ne risentono molto di più) ma: la scia in rettilineo sia le moto che le auto ne traggono vantaggi in quanto sono più veloci, infatti il DRS serve appunto a compensare il problema di perdita di aderenza che hanno le vetture in coda rispetto a quella di testa. 3) Le moto freano MOLTO prima, anche diverse 50-100Mt prima delle auto e non a pieno freno come succede per le auto, proprio perché se blocchi una ruota sull'auto, al massimo vai dritto. In moto sei per terra. Idem per il contrario, le moto se non frenano e fanno le curve troppo veloci, vanno a terra, le auto vanno dritte. 4) in Moto le condizioni delle gomme o freni sono molto più gestibili perché frendando tanto prima e sicuramente non al limite come in F1, hai la possibilità di "gestirle" e decidere se far scivolare il posteriore per aiutarti a chiudere la curva e/o frenare un po di più/ritardare la frenata di quei 5m per permettere il sorpasso.
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IT Manager - Anti-complottista a tempo perso |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4905
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possono arrivare anche a 500 basta mantengano la noiosità dello show così il mio tradizionale pisolino post pranzo domenicale sarà assicurato.
Non penso ci siano pericoli in tal senso. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2892
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Quote:
Nei campionati minori dove ci sono anche "Poveracci" (passami il termine) tutto ciò che è possibile farlo è scritto nel regolamento, mentre in F1 e MotoGP siccome sono prototipi e ci sono case costruttrici con budget presso ché illimitato, tutto ciò che NON è nel regolamento è concesso.
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IT Manager - Anti-complottista a tempo perso |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20322
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La long-lap penalty in F1 l'hanno introdotta ora, in questa pausa estiva? No perché fino all'ultima gara non l'ho vista ![]() |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20748
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l'appassionato medio va a vedere la f1 in quanto tale, infatti le gare sono quasi ovunque sempre tutte esaurite nonostante gli attuali motori facciano rumori non da f1
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2892
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beh ma long lap penalty è fattibile SOLO dove c'è effettivamente il pezzo di traiettoria "fuori pista" (es. a Monaco, dove lo faresti?) mentre negli altri circuiti dove non c'è o invece prima dell'introduzione del long lap viene dato un X di stop-go oppure X secondi a fine gara. Quindi cambia poco che si chiami long lap penalty, stop-go, drive-through (corsia box) o time penalty. edit: Era per far rendere meglio il concetto che ormai, in F1 il pilota conta poco e le auto sono pressoché identiche ![]()
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IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 25-08-2025 alle 14:32. |
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
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Dopodichè nemmeno io sono fiducioso sul fatto che raggiungeranno i 400Km/h al primo anno, ma è altrettanto vero che non ci manca così tanto, al massimo ci andranno vicino, solo a Baku però. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3489
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La filosofia della F1 è sempre stata la stessa, i regolamenti sono volti ad appiattire le performance e i teams devono sempre trovare qualcosa di nuovo per fare la differenza, è così da sempre. Detto ciò paragonare l'attrattiva di una corsa automobilistica a delle gare in cui ci sono le sportellate la dice lunga. Per altro hai citato il WTCC che NON esiste più dal 2018. Senza contare che in F1 non puoi permettertelo visto che NON sono auto, non puoi appoggiarti senza grandi rischi ad altre vetture, andresti a rovinare ali e fondo se tutto va bene. Ultima modifica di Ripper89 : 25-08-2025 alle 15:50. |
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