|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-...re_140494.html
Il CEO di Amazon Andy Jassy prevede un impatto profondo dell’intelligenza artificiale sul lavoro in azienda. Se da un lato alcune mansioni verranno automatizzate, dall'altro emergeranno nuove opportunità nei settori AI e robotica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
spero non abbia colpito nessuno con quel 'monitor'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Già fa schifo ORA la ricerca su amazon, da quello che ho letto la nuova pseudoAI è anche peggio .... chissene, ho smesso di comprare da un pezzo su quella fogna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
LOL
Pensa se fossimo ancora nell'epoca pre-LCD, prendere un 21" CRT dev'essere una bella esperienza...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
reso con la ia non capisce un pisello. mi fa consegnare il pacco in un altro comune quando ho le poste a 2 minuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che spettacolare.. quindi ci saranno ben 500 posti di lavoro in più in un nuovo settore.. non guardate quel milione che andremo a licenziare nei prossimi anni.. assumeremo ben 500 nuove persone.. c’è da gioire..
P.s. confermo.. il nuovo sistema dei resi fa pena.. ma credo sia fatto per disincentivare i resi visto quanto complicano la cosa e l’impossibilità di portarli nei locker nel 99% dei casi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quindi quando non troverai più lavoro perchè l'IA ti avrà sostituito, facci sapere...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In entrambi i casi, le magagne più grosse sono a livello di management medio-alto, non importa quanta gente licenziano, non risolveranno la vera minaccia che pesa su di esse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Perdere il lavoro poi non significa non riuscire a trovarne un altro, ho cambiato diversi impieghi e mi sfugge proprio l'associazione fra le 2 cose. Nella vita le cose cambiano, il lavoro non è il primo dei problemi, ci sono cose ben più impattanti come la salute. Pensieri da provinciale, se sai reinventarti il lavoro lo trovi ( o non lo vuoi trovare, che è diverso ) Certo è che se ti lasci andare ( anche fisicamente parlando ), pretendi di rimanere nella stessa località, pretendi di sceglierti l'impiego, non fai nulla a riguardo e magari contrai pure debiti ..... non vai lontano. Ultima modifica di Ripper89 : 02-07-2025 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ti sfugge il paragone che fa Amazon.. pochi preziosissimi posti di lavoro in cambio di una montagna di licenziamenti
È giusto ? Certo.. tu lo approvi.. Ma quando inizia a crescere il divario fra nuove occupazioni e perdite di lavoro si innesca una recessione Tu dici che ci si deve reinventare ? Ottimo.. bravo.. ora spiegami, che cosa potranno fare quel milione di persone nella logistica di Amazon che perderanno il posto nei prossimi 10 anni ? Combattere per uno dei nuovi 500 posti per i quali non hanno la qualifica ? E sta fesseria che la salute è più importante del lavoro te la puoi permettere perchè hai un lavoro perchè sai una cosa ? Senza il lavoro la salute si rovina e peggiora e non ci sono i soldi per curarla Tu pensi per te e con le qualifiche che hai e sei contento di poter trovare lavoro.. buon per te.. anche io non ho problemi e sono dalla parte di chi sceglie e non di chi subisce ma non per questo faccio spallucce come fai tu e penso che sia ovvio e facile risolvere tutto Non tutti possono prendere e mollare tutto e andare altrove.. c’è chi ha una famiglia e dei figli e spostarsi a caccia di un lavoro fantomatico può voler dire rovinare la vita dei figli che perdono le amicizie, quelle vere e non quelle di facebook.. Se sai reinventarti un lavoro lo trovi è una battuta degli anni ‘90.. oggi non funziona nel 99,99% dei casi e domani sarà ancora più difficile visto che si ridurranno i lavori disponibili e la popolazione continua ad aumentare svendendo il lavoro in troppi posti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
L'ultimo reso risalirà ad un mesetto fa ed era normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quelli che dicevano che correvano fino a farsi venire le verruche o non potevano andare in bagno ? Ti riferisci a questi ? Che per altro non si volevano licenziare ( ma guarda un po' ) Bene, sembra che ora Amazon li libererà dalle loro sofferenze, così vediamo cos'altro troveranno da lamentarsi. Magari per alcuni di loro sarà la volta buona che finalmente imparino a dare la giusta importanza ad un posto di lavoro e magari pure a lavorare come si deve. Quote:
Quanti lavoratori consumano alcolici o bevande industriali ? Quanti consumano cibi spazzatura o dolciume vario ? Quanti NON curano il proprio corpo e la propria nutrizione ? Ci credo poi che non riescono manco più a correre dopo i 30 e si ritrovano grassi, già brizzolati ( magari pure stempiati ), sempre stanchi, esteticmente trascurati, poco reattivi mentalmente e che passano poi il resto delle giornate sul divano dopo il lavoro. Salvo poi contrarre patologie di ogni genere, e hanno il coraggio di pretendere cure gratis e immediate ? Ultima modifica di Ripper89 : 02-07-2025 alle 22:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è se i PRO sono maggiori o minori dei Contro ( e in genere lo sono ). Solo nel mondo occidentale siamo circa 1 miliardo di persone, qualche decina di milioni di disoccupati "momentanei" ( visto che alcuni di loro per forza di cose qualcos'altro troveranno ) sono poco rilevanti ai vantaggi che fornirà l'AI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A me è già capitato
2 volte fino ad ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il contesto passato e attuale sono ben diversi da quello che sarà lo scenario con l'IA pienamente avviata e presente sul mercato: sarà molto molto più difficile ricollocarsi con intere mansioni lavorative che spariranno lasciando a casa decine di milioni di persone in cerca di lavoro, il tutto in un arco di tempo molto breve stando alle previsioni di molti analisti.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
![]() Già agli albori, quando uscì la prima versione di ChatGPT avevo dato un simile parere, che ora continuo a confermare. I lavori creati per l'AI & c non sono minimamente comparabili con l'immane numero di licenziamenti & posti che verranno persi. E' vero, la società cambia in continuazione, ma questo sarà uno tsunami che farà un massacro, e non sarà facile per l'UOMO risalire la china. Il tutto IMHO, ma son convinto che i fatti mi daranno ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.