|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2025
|
Istallazione Windows 11
Prima di tutto un saluto a tutti, sono appena arrivato in questo forum.
Ora passo al mio problema: ho provato a fare un'istallazione pulita di Windows 11 con file immagine scaricato dal sito di Microsoft su Lenovo Ideapad 3 15it6. Esce il seguente popup: per il disco selezionato è disponibile una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI, il sistema operativo può essere istallato solo su dischi GPT. Nel prompt ho eseguito la procedura: diskpart, list disk, select disk, clean, convert GPT, exit. Ho visto che ora c'è un asterisco su GPT che prima non c'era. Pensavo tutto ok. Tentando l'installazione, nuovamente, esce ancora lo stesso popup. Chiedo aiuto Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
È l'unico disco/SSD collegato al computer? Ad esmepio dischi via USB dato che non so se all'interno del notebook c'è modo di collegare diversi SSD. Se ci sono più dischi è sempre meglio scollegare temporaneamente gli altri lasciando solo quello destinatario dell'installazione, questo per ovviare a qualche fastidio che potrebbe presentarsi, al di là di questo problema.
Altra domanda: dopo aver fatto la conversione in GPT sei andato direttamente a procedere con l'installazione o hai effettuato prima un riavvio del computer? Se non hai fatto un riavvio magari per qualche ragione incomprensibile ma possibile, l'installer si era messo in RAM la tabella delle partizioni in MBR e vedeva sempre lei invece della nuova realtà sul disco/SSD. Benvenuto sul forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.