|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
comando o nome di file errato
Caricando windows 98 ad un certo punto spunta la scritta " comando o nome di file errato, predetuta da un simbolo strano. Prima spuntava 1 sola volta; ora invece avendo fatto delle ripetute disinstallazioni e installazioni della scheda audio (che mi veniva disattivata da un driver di windows e non sono riuscito a risolvere il problema, se non cambiando momentaneamente scheda) mi si ripete l'errore 3 volte, sempre preceduto da uno strano simbolo, diverso nei 3 casi. Penso che bisognerebbe intervenire sul registro. Ma dove?
ermi@sitoverde.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
bevenuto
![]() controlla nel file autoexec.bat e config.sys (hai windows 98?) se poi mi dai più info su quando avviene di preciso...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
comando o nome di file errato
Ti ringrazio per la tua premura, ma purtroppo nel file autoexec o config non ci sono stati cambiamenti; aggiungere altro per non saprei. Ti dirò che avevo salvata una predente configurazione dei dile di sistema (Win 98) e di registro, che anche se ripristinati, il problema rimane!.
Vorrei aggiungere solo un'altra richiesta: in altro computer con win 95, installato I. explorer 5.1 no mi consente nelle connessioni di memorizzare la password (la casella dove mettere ill segno di spunta è ombreggiata). In pasato ricordo di aver risolto questo problema, ma purtroppo non mi ricordo come. Metterò questa richiesta anche nel forum. Grazie. ciao Ermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
I programmi caricati all'avvio li trovi:
HKEY_LOCAL.MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\ HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices\ vedi se c'è qualcosa di strano........ Ciao
![]() |
#5 |
Junior Member
|
comando o nome di file non valido
grazie ancora; proverò. Se risolverò il problema te lo farò sapere. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Non credo che c'entra il registro di sistema in quanto la dicitura "comando o nome file errato" è prettamente del Dos. Quindi l'errore presumibilmente è da imputare (come ha gia detto naso) a dei collegamenti a file insesistenti presenti all'interno dell'Autoexec.bat (se si trattava di un errore all'interno del config.sys, l'errore recitava più o meno "errore del file config.sys alla riga n° XX")
Prova a controllare, oppure se vuoi inviamelo per email (nicdam@tiscali.it) e vediamo di risolvere il problema. Ciao
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
comando o nome file errato
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.