|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Upgrade Windows 11
Ciao a tutti, sono possessore di un Acer Swift 3 che non soddisfa i requisiti per passare da Windows 10 a 11.
In realtà, ho fatto la verifica con il tool di microsoft e il processore è risultato non adeguato, mentre tutto il resto si. Dato che a ottobre del 2025 Windows 10 termina il supporto vi chiedo, conviene forzare e bypassare i requisiti di Windows 11 o ci sono controindicazioni? Su google leggevo che alcuni sconsigliavano questa operazione in quanto si poteva ottenere dei problemi di sicurezza e di stabilità. Voi cosa consigliate di fare? Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aspettare fino al termine della fine supporto Windows 10 cioè fine 2025 poi decidere se proseguire per un altro anno col supporto a pagamento di Windows 10, saranno una trentina di euro se non ricordo male. Oppure continuare con Windows 10 scaricandosi gli aggiornamenti manualmente ed installandoli da se. Infine decidere di installare Windows 11 consapevoli del fatto che la macchine non è supportata ufficialmente per cui qualche piccola magagna può succedere.
Nel frattempo potrai anche decidere di avere i soldi per comprare un nuovo PC con la versione di Windows supportata per i prossimi anni. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-12-2024 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qui sul forum siamo in tanti ad aver bypassato il processore non supportato e ad aver installato windows 11 sin dalla sua uscita. Nella mia esperienza non ho incontrato nessuna magagna relativa alla cpu non supportata, se magagne ci sono state, sono quelle relative al sistema operativo e quindi sono magagne presenti in tutti i pc sia quelli supportati che non supportati.
Io ti consiglio di installare windows 11 senza farti problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.