Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2023, 06:50   #1
Jurast98
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2023
Problema strano Iliad

Salve buongiorno è da qualche mese che ho la fibra di ILIAD in casa. Per quanto riguarda la linea con ethernet e 5ghz non possono minimamente lamentarmi poiché raggiunge picchi anche di 1500mb/s stabili. Il problema principale si presenta su dispositivi a 2,4ghz come ad esempio il robot aspirapolvere e una smart TV.
Il robot ad esempio è a distanza di un 7-8 metri diviso da due stanze,la linea in sé per sé arriva e bene ma ci sono dei problemi evidenti! Poiché delle volte è come se non si connettesse proprio, ci mette un eternità a caricare la mappa, è molto molto instabile come se ci fossero dei problemi di compatibilità.
Qualcuno può aiutarmi?
Di solito ci sono una 10 dispositivi tra 2,4 e 5ghz e so che il mio problema non è isolato.
Grazie
Jurast98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 09:00   #2
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Ciao, hai provato altri canali della 2.4GHz?
e suddividere le due WIFi?

Cmq io la 2.4GHz da quando ho attivato Iliad non funziona (circa un mese e mezzo), ho già aperto in ticket con l'assistenza e son venuti a sostituirmi l'IB ma anche quella nuova stesso problema...
Adesso è circa 20 giorni che è aperto un ulteriore ticket per la sostituzione ma non si fanno più sentire, li contatto dicono che sollecitano ma nulla...
Gentili, difficile arrabbiarsi, ma direi che come assistenza non è molto efficiente...
Un po' mi sto ricredendo su Iliad...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 09:11   #3
Jurast98
Junior Member

Guarda io e poco che la ho e già vorrei toglierla.... assistenza pessima. Si ho sia controllato i canali sia suddiviso le reti...
Old 22-12-2023, 09:20   #4
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Jurast98 Guarda i messaggi
Guarda io e poco che la ho e già vorrei toglierla.... assistenza pessima. Si ho sia controllato i canali sia suddiviso le reti...
L'unica soluzione che ho trovato in attesa di una nuova sostituzione dell'IB e vedere se si riesce a risolvere il problema dei 2.4GHz è mettere in cascata un router di proprietà e disattivare il WiFi dell'IB.
Io per adesso sto facendo così e, a parte il fatto che non riesco a raggiungere il sito www.tgcom24.it e non funziona lo streaming di NOW (che comunque non funzionano neppure dall'IB), i dispositivi 2.4GHz si collegano al mio router.

Per mettere in cascata un router di proprietà ho trovato due soluzioni:
1) mantenere l'IB come router e creare una DMZ verso il router di proprietà dando a quest'ultimo un IP fisso
2) IB in modalità ONT (ma in questo caso bisogna ottenere dall'assistenza l'IP full stack in modo tale da avere tutte le porte assegnate al proprio indirizzo IP)
Old 22-12-2023, 09:23   #5
Jurast98
Junior Member

Purtroppo non sono molto ferrato su queste situazioni non ho capito molto haha
Old 22-12-2023, 09:49   #6
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Purtroppo non sono molto ferrato su queste situazioni non ho capito molto haha
Se hai un router di proprietà, collega la LAN 2.5G alla WAN del tuo router.

Dal menù dell'IB, seleziona "Parametri della Iliadbox", quindi "DHCP" e "Lease statici".
In basso a dx c'è la voce "Aggiungi lease DHCP statico"
Nel menu a tendina seleziona l'indirizzo MAC del tuo router e come indirizzo IP dovrebbe essere già suggerito un 192.168.1. e puoi mettere un 1 finale così da avere l'indirizzo IP completo 192.168.1.1 che sarà l'IP fisso del tuo router assegnato dall'IB.
A questo punto, sempre nel menu "Parametri della Iliadbox" seleziona "Gestione delle porte" in basso abilita flaggando "Attiva la DMZ" e nel menu a tendina seleziona l'IP fisso del tuo router.

In questo modo tutto il traffico in arrivo all'IB viene girato senza filtri e controlli al tuo router dove puoi abilitare eventuali servizi di port forwarding e usarlo per connetere tutti gli apparati in WiFi (ovviamente devi disabilitare il wifi della tua IB cliccando sul simbolo del wifi in basso a dx del menu principale dell'IB)
Per semplificare ancora di più puoi copiare l'SSID e la pwd dell'IB e configurarli nel tuo router così non dovrai associare di nuovo tutti i dispositivi
Old 23-10-2024, 21:04   #7
Hole23
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Salve buongiorno è da qualche mese che ho la fibra di ILIAD in casa. Per quanto riguarda la linea con ethernet e 5ghz non possono minimamente lamentarmi poiché raggiunge picchi anche di 1500mb/s stabili. Il problema principale si presenta su dispositivi a 2,4ghz come ad esempio il robot aspirapolvere e una smart TV.
Il robot ad esempio è a distanza di un 7-8 metri diviso da due stanze,la linea in sé per sé arriva e bene ma ci sono dei problemi evidenti! Poiché delle volte è come se non si connettesse proprio, ci mette un eternità a caricare la mappa, è molto molto instabile come se ci fossero dei problemi di compatibilità.
Qualcuno può aiutarmi?
Di solito ci sono una 10 dispositivi tra 2,4 e 5ghz e so che il mio problema non è isolato.
Grazie
Ciao. Io ho il tuo stesso problema. Modem iliadbox e robot aspirapolvere dreame l10 pro. Con il modem precedente (sempre iliadbox) funzionava correttamente. Da quando mi hanno sostituito il modem con un altra iliadbox non riesco a far connettere correttamente il robot aspirapolvere. Alcune volte mi sta online per qualche ora, poi sparisce offline per settimane. Questa situazione va avati da marzo.

Te hai trovato una soluzione definitiva?
Hole23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian