|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema driver Nvidia server dell vx-rail
Buongiorno a tutti.
Premessa, non ho mai avuto a che fare con l'uso e la gestione di server e vgpu. Detto questo. A lavoro sono stati acquistati alcuni server DELL VxRail E560F con esxi 7.0.2, sono arrivati tutti preconfigurati con HORIZON, NVIDIA Server per le licenze, Domain controller ecc ecc. La prima cosa che ho voluto capire è stata come assegnare la scheda grafica a una Virtual Machine con WIN 10 pro, cosa che non ho mai fatto. Da qui ho scoperto la vgpu e ho provato ad assegnare un profilo casuale, a2-8q (ne ho provati anche altri). Ho provato a scaricare i driver della scheda grafica A2 dal sito (il classico portale driver accessibile a chiunque) ma non li installa, l'installazione si blocca dando un errore di compatibilità. Cercando online e dopo qualche cena a lume di candela con ChatGpt credo di aver capito che servono driver specifici contenuti in un pacchetto che contiene sia i driver per le VM sia il driver per l'host da mettere su esxi. Corretto? ChatGpt mi ha dato alcuni comandi da lanciare su esxi e ho visto che un driver è effettivamente installato, ma non capisco se è un driver generico o se c'è effettivamente questo NVIDIA VGPU SOFTWARE, come faccio a capirlo? Dove posso trovare questi benedetti driver per le VM? Aiutami a chiarire un po' per favore. ![]() Ultima modifica di EDGUY : 04-02-2025 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.