|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Domotica per noob
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su come aggiungere un po' di domotica in casa. Premetto che sono un noob, e da qui il titolo... Consigli per principianti ![]() Stavo pensando di cominciare con le tapparelle elettriche, al momento legate ad un interruttore ad hoc presente in ciascuna stanza. L'obiettivo per le tapparelle è sostanzialmente quello di avere un interruttore centralizzato, magari portatile, che alza/abbassa tutte le tapparelle. Nice to have: - Possibilità di creare scenari automatici per alzare/abbassare ad un certo orario - Compatibilità con Alexa (che per ora non possiedo) - Controllo remoto tramite app Non so se qui si possa parlare di marche, ma c'è qualcosa che consigliate? Ho visto che va molto di moda Shel*y, che ha dispositivi molto piccoli ed è compatibile con Alexa. Non mi è però chiaro se i suoi button/interruttori da comprare a parte potrebbero centralizzare tutte le tapparelle con un solo interruttore. NEXT STEP - Sono abbastanza riluttante sull'illuminazione domotica - Sono incuriosito dalle serrature smart, ma magari su quello ci torniamo dopo aver completato le tapparelle ![]() - Aperto a idee e suggerimenti per altre "innovazioni domotiche" Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Puoi cominciare leggendo qui:
https://indomus.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.