|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Crucial P3 Plus SSD 2TB Gen 4 lo posso mettere su PCIe gen3
Ciao ragazzi dovrei sostituire l'attuale memoria 960 EVO NVMe M.2 SSD 250 GB perché mi sono rotto di dover sparpagliare applicazioni su hard disk classici.
La mia scheda madre è vecchiotta, GA-AB350-Gaming 3, e supporta solo gen3 questo è gen 4 ma costa la stessa cifra della verione gen 3 e ne ho letto bene . Potrebeb fare per me ? https://www.amazon.it/gp/product/B0BYW8FLKN Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Gli SSD sono retrocompatibili, dove monti un Gen3 come il tuo Samsung 960 EVO o il Crucial P3, in linea teorica va bene anche un Gen4. Ma c'è il plus che il Gen4 ti potrà venire utile quando cambierai PC dove funzionerà al massimo delle sue prestazioni, inoltre ripeto solo 6 euro di differenza tra un QLC DRAMless ed un buon TLC con adeguata dotazione di DRAM. Ma non c'è storia... ![]() Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-08-2024 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Che dirti se non GRAZIE :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Leggendo il manuale della scheda madre dovrei perdere l'uso di due porte sata che cmq non sto usando Questo forse meglio https://www.amazon.it/Sabrent-NVMe-P...084GDY2PW?th=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Non hai capito, dovresti perdere l'uso delle porte sata solo se usi dischi sata, anche se su formato M2. Però sia il Samsung 960 evo che il Kingston kc3000 sono dischi pcie, quindi non ti faranno perdere l'uso di alcuna porta sata
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.